Categories: News Calcio

Dalla rottura del crociato al gol: il calvario di Asensio

E' passato quasi un anno da quando il ginocchio sinistro di Marco Asensio ha fatto crac. L'attaccante del Real Madrid è tornato in campo, andando subito in gol contro il Valencia. 29 secondi sono bastati allo spagnolo per rientrare sul terreno di gioco e mettere nuovamente la palla in rete.

Ai microfoni di Real Madrid TV, Asensio ha raccontato il calvario di quei mesi lontano dal campo, partendo dal momento dell'infortunio contro l'Arsenal: "Ho cercato di proteggere la palla e mi si è inchiodata la gamba. Ho sentito il crack e ho capito subito che qualcosa non andava. Ho avuto un momento di paura, mi sono voltato verso la panchina chiedendo aiuto". Era il 24 luglio del 2019 e i Blancos affrontavano i Gunners in International Champions Cup.

Il medico dei Blancos, Jaime Abascal, spiega di aver capito immediatamente che si trattasse della rottura del legamento crociato. Un vero e proprio calvario, quello affrontato nei mesi successivi, in particolare nei giorni appena seguenti all'intervento chirurgico: "All'inizio avevo dolore anche a sbattere le palpebre. Ho sofferto e pianto molto, ogni movimento era una sofferenza, ho imparato anche a convivere con il mal di testa".

Un percorso lungo, quello di Asensio, ma che ha portato a una rinascita appena tre giorni fa. Al minuto 74, Zidane decide di farlo entrare per il finale della sfida contro il Valencia. Real in vantaggio per 1-0, gol e assist nell'ultimo quarto d'ora e risultato finale di 3-0: "Con il mister ci capiamo con uno sguardo. Mi ha semplicemente detto di mettermi sulla destra e fare gol e così ho fatto (ride ndr)". Un momento davvero speciale al termine di un percorso duro, ma che oggi Asensio può guardare con grande orgoglio.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Non avevo bisogno di riprendermi la squadra. Il rapporto è molto forte”

Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…

5 ore ago

Il Napoli di Conte vince e riparte dall’abbraccio con Lukaku: serata magica al “Maradona”

Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…

5 ore ago

Juventus, Spalletti: “Posso far rendere di più la squadra. Cori a Vlahovic? Dobbiamo farla finita”

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…

8 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

8 ore ago

Napoli, Hojlund e Rrahmani sostituiti per precauzione contro l’Atalanta

Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione  Allarme…

8 ore ago

Atalanta, Palladino: “Ci sono parecchie cose da migliorare, non siamo stati abbastanza bravi”

Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…

8 ore ago