La Polizia Nazionale spagnola ha arrestato i quattro responsabili della campagna razzista contro Vinicius jr prima del derby tra Atletico e Real Madrid. La Liga aveva già denunciato questi signori per i messaggi di odio postati sui social network.
Torniamo ancora una volta sul tema del razzismo. La Polizia Nazionale spagnola ha arrestato i quattro tifosi che hanno iniziato una campagna razzista contro Vinicius jr prima e durante il derby di Madrid dello scroso 29 settembre.
Questi signori infatti animavano sui social le persone a insultare il giocatore del Real Madrid, già vittima di precedenti episodi di razzismo. Durante la partita poi, hanno anche incitato i tifosi dell’Atletico Madrid presenti al Metropolitano a pronunciare insulti con connotazioni razziste.
È stata quindi determinante la denuncia de La Liga contro questi tifosi. L’inchiesta è infatti inziata durante la settimana del derby e si è conclusa solo negli ultimi giorni. Non si escludono però ulteriori arresti.
ll derby infatti era stato temporaneamente sospeso nel secondo tempo a causa del lancio di accendini da parte dei tifosi dell’Atletico contro Thibaut Courtois, che alla fine ha portato alla chiusura di quella tribuna durante la partita contro il Leganés e a una multa pecuniaria di 3.000 euro.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…