Antonio Pintus e il Real Madrid. Si aggiunge un nuovo capitolo alla storia tra il preparatore atletico italiano e il club spagnolo. Con un comunicato ufficiale, la società merengue ha infatti ufficializzato il ritorno di Pintus come capo della preparazione fisica della prima squadra.
Per il 58enne torinese si tratta di un ritorno al Real Madrid. Pintus era infatti stato il preparatore atletico della squadra nel triennio d’oro tra il 2015 e il 2018 sotto la gestione Zidane, con la conquista di tre Champions League consecutive. Dopo l’addio dell’allenatore francese, Pintus era stato richiamato per un breve periodo alla fine del 2018, con Solari in panchina.
L’italiano è reduce dall’esperienza con l’Inter e, dopo l’addio di Antonio Conte, ha deciso di riabbracciare il progetto del Real Madrid, anche a seguito della nomina di Ancelotti come nuovo allenatore. Per Pintus, anche diverse esperienze in passato con Juventus, Chelsea, Udinese, Palermo, West Ham e Monaco.
Questo il comunicato ufficiale del Real Madrid: “Il Real Madrid C. F. comunica l’incorporazione di Antonio Pintus come capo della preparazione atletica della prima squadra e responsabile della metodologia della preparazione fisica di tutte le squadre di calcio della società“.
Le parole di Cristian Chivu dopo il 2-2 tra Inter e Napoli a San Siro.…
Contatti in corso tra la Roma e l'Aston Villa per portare nella Capitale Donyell Malen.…
Il messaggio di De Laurentiis e l'intervista di Cristian Stellini al termine di Inter-Napoli, terminata…
Da Calhanoglu e Dimarco a McTominay: sono loro i primi attori delle ultime sfide tra…
Rigore per l'Inter ed espulso Conte: cos'è successo. Al minuto 70 Inter-Napoli si accende all'improvviso.…
Francesco Farioli rinnova il proprio contratto con il Porto fino a giugno 2028 Se il…