Una notizia che ha sorpreso molti e spiazzato le società interessate. Oggi la commissione disciplinare della Fifa ha gelato Atletico e Real Madrid: mercato bloccato per le prossime due sessioni, estate 2016 e gennaio 2017. La punizione è analoga a quella subita in precedenza dal Barcellona e anche l’accusa è la stessa. I due club della capitale spagnola avrebbero infranto il regolamento sulla compravendita di calciatori di età inferiore ai 18 anni, in particolare gli articoli 5, 9, 19 e 19 bis.
Atletico e Real erano sotto investigazione da ormai un anno, con la Fifa che aveva chiesto tutta la documentazione necessaria alla federazione calcistica spagnola. Ora la decisione punitiva è arrivata, ma il Real Madrid non ci sta e, con un comunicato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato battaglia: “Ricorreremo in tutte le sedi sportive, le sanzioni sono assolutamente inaccettabili“. Una sanzione che rischia di sconvolgere il mercato e non solo quello dei blancos.
Il Real ha tempo fino al termine di questa sessione per concludere eventuali movimenti, poi potrebbe essere troppo tardi. Zinedine Zidane si trova subito un bel problema da risolvere: la battaglia è appena cominciata.
Il punto sul mercato della Juventus Si avvicina il calciomercato con la Juventus che punta…
Non solo Perin: il Genoa punta gli occhi anche su Mandas e Mandragora. A pochi…
Le parole dell'allenatore del Genoa al termine della partita contro la Roma La Roma vince…
Per la prima volta Daniele De Rossi ha affrontato la Roma da avversario allo stadio…
Il punto sul futuro dell'attaccante della Roma Rimane tutt'altro che scontato il futuro di Artem…
La Fiorentina sta cercando degli esterni offensivi da portare a Firenze nella prossima sessione di…