Dopo la vittoria nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Chelsea, decisa da una doppietta di Rodrygo (che ha esultato in maniera molto particolare), l’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti ha parlato ai microfoni di Sky Sport, commentando la partita e lanciando un messaggio anche al Milan.
“La squadra ha sofferto, ci ha salvato Courtois nella prima parte, il Chelsea ha giocato bene e provare a riequilibrare i conti. Nella seconda abbiamo gestito meglio le uscite da dietro e i contropiedi, risultando molto pericolosi“, ha detto Ancelotti a Sky.
Sulle condizioni di Benzema: “Aveva preso un colpo nel primo tempo e l’ho tolto perché non serviva più attaccare ma difendere“. Sulla possibile prossima avversaria: “Rimonta Bayern? Nel calcio tutto è possibile ma sarà molto difficile. Il Chelsea ci ha provato ed è andato vicino a riaprire la qualificazione. Chi vogliamo affrontare? Noi siamo contenti di esserci, abbiamo 180 minuti per giocare un’altra finale“.
Infine, sul Milan: “Se so cosa ha fatto? Certo, 1-1. Un grande traguardo per il Milan, complimenti a tutta la società e a Paolo (Maldini, ndr). Ma nutro affetto anche per il Napoli, stagione straordinaria, hanno sfiorato le semifinali di Champions e sono stati la migliore italiana in questa annata. Rispetto, ci proveranno l’anno prossimo. Se manderò un messaggio a Maldini? No, gliel’ho già mandato sul telefonino…“.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…