Una finale di Champions League da giocare e tanta soddisfazione per il lavoro portato avanti negli ultimi mesi con il suo Real Madrid. Carlo Ancellotti, nel corso del Media Day, è intervenuto in conferenza stampa. “Raggiungere una finale è sempre un successo” ha detto l’allenatore italiano.
Tanto dipenderà anche dalla gestione dello spogliatoio. “Non sono uno psicologo ma ho esperienza – dice Ancelotti – Il rapporto personale è la cosa più importante. Tratto le persone con rispetto. Parliamo di aspetti calcistici, ma anche di vita personale. Io sto più con i miei giocatori che con mia moglie e i miei figli“.
Spazio, dunque, ai singoli. A partire da Toni Kroos che giocherà la sua ultima partita. “Spero che possa finire con una Champions League. A livello individuale se lo merita. È entrato nella storia del Real Madrid e in quella del calcio.Vinicius? Al suo talento ha aggiunto la qualità senza palla, sceglie lui quando giocare dentro o fuori… È cresciuto tantissimo. È più focalizzato sui premi collettivi. Più concentrato sulla vittoria della Champions League che sui premi individuali”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…