Categories: News Calcio

Real Madrid, Ancelotti: “Borussia Dortmund? Ci sarà da soffrire”

Una finale di Champions League da giocare e tanta soddisfazione per il lavoro portato avanti negli ultimi mesi con il suo Real Madrid. Carlo Ancellotti, nel corso del Media Day, è intervenuto in conferenza stampa. “Raggiungere una finale è sempre un successo” ha detto l’allenatore italiano.  

Real Madrid, le parole di Ancelotti

Ancelotti cita il Borussia Dortmund, avversario nella finale di Champions League in programma sabato 1 giugno alle 21. “Hanno fatto molto bene, eliminando squadre come PSG e Atletico Madrid. Dobbiamo soffrire e lottare come in tutte le finali. Cosa mi è piaciuto? Il loro atteggiamento contro i francesi, la voglia di arrivare a giocarsi questa finale…questo è ciò che mi preoccupa di più”.

 

Tanto dipenderà anche dalla gestione dello spogliatoio. “Non sono uno psicologo ma ho esperienza – dice Ancelotti – Il rapporto personale è la cosa più importante. Tratto le persone con rispetto. Parliamo di aspetti calcistici, ma anche di vita personale. Io sto più con i miei giocatori che con mia moglie e i miei figli“. 

Spazio, dunque, ai singoli. A partire da Toni Kroos che giocherà la sua ultima partita. “Spero che possa finire con una Champions League. A livello individuale se lo merita. È entrato nella storia del Real Madrid e in quella del calcio.Vinicius? Al suo talento ha aggiunto la qualità senza palla, sceglie lui quando giocare dentro o fuori… È cresciuto tantissimo. È più focalizzato sui premi collettivi. Più concentrato sulla vittoria della Champions League che sui premi individuali”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago