Categories: News Calcio

Ancelotti: “La sconfitta non è un dramma. Futuro? È molto chiaro”

Un brutto colpo per il Real Madrid, che esce in semifinale di Champions League con una pesante sconfitta per 4-0 contro il Manchester City all’Etihad Stadium. I Blancos mancano la conquista della seconda finale consecutiva dopo la vittoria nella stagione 2021/2022. L’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti ha commentato la sconfitta dei suoi nell’intervista postpartita ai microfoni di Amazon Prime Video.

Non c’è stato nessun cortocircuito, abbiamo incontrato una squadra molto forte e non siamo riusciti a rientrare in partita. Il Manchester City è stato migliore di noi. Non c’è stato nessun calo psicologico dei giocatori“, ha detto Ancelotti ad Amazon Prime Video.

Sul futuro: “Se ho incontrato Florentino Perez? Sì, non posso dirvi cosa mi ha detto. Ha parlato con la squadra. Futuro? E’ molto chiaro, questa sconfitta ci aiuterà ad essere migliori il prossimo anno“.

Sulla delusione per la sconfitta: “A volte può succedere di cadere in una semifinale, non è niente di nuovo nello sport, non è un dramma, c’è molto di peggio. Non solo fuori dallo sport, anche nel calcio, può capitare di perdere. Ma abbiamo fatto comunque una grande stagione in questa Champions League“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago