Categories: News Calcio

Real Madrid, Ancelotti: “Totale fiducia in Lunin. Vedremo se comprare un portiere”

Oggi, 11 agosto, inizia la Liga 2023/24. A poche ore dal via del nuovo campionato, però, una bruttissima notizia ha scosso l’ambiente del Real Madrid: lacerazione del legamento crociato per Thibaut Courtois, il portiere titolare. Il belga sarà operato in questi giorni e dalla Spagna si parla di uno stop tra i 5 e i 7 mesi. Anche di questo ha parlato oggi Carlo Ancelotti, nella conferenza stampa di presentazione della gara d’esordio del suo Real Madrid contro l’Athletic Bilbao.

 

La conferenza stampa di Ancelotti

Caro Ancelotti si ritroverà per buona parte della stagione senza il suo portiere titolare Courtois per via di un grave infortunio al legamento crociato. Il Real Madrid dunque interverrà sul calciomercato per trovare un nuovo portiere? Risponde Ancelotti: “C’è totale fiducia in Lunin e nei prossimi giorni vedremo se aggiungeremo un altro portiere alla rosa”.

  

 

 Ancelotti ha poi voluto raccontare la giornata vissuta ieri da lui e dal suo ambiente: “Quella di ieri non è stata una bella giornata emotivamente. Queste cose di solito succedono nel calcio e ora è il momento di sperare che Courtois possa riprendersi presto e dare tutta la fiducia a Lunin, che è un grande portiere. Ha fatto bene durante la preseason e abbiamo totale fiducia in lui. È un talento e quello che gli manca è quello che manca a tutti: l’esperienza che si guadagna giorno dopo giorno. Siamo molto tristi, ma può succedere“.

 

 Infine un pensiero sul campionato che sta per iniziare: “Giocheremo con la stessa voglia e la stessa speranza di poter competere. Penso che questo pre-campionato abbia dimostrato che è possibile giocare in modo diverso. Non ci sarà un solo sistema, possiamo usare anche il 4-3-3 o il 4-2-3-1, non punto su un solo sistema di gioco”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

28 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

1 ora ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Mumbai City FC, il City Football Group lascia la proprietà del club: la nota

Il City Football Group ha annunciato la cessione delle quote azionarie del Mumbai FC dopo…

4 ore ago