Oggi, 11 agosto, inizia la Liga 2023/24. A poche ore dal via del nuovo campionato, però, una bruttissima notizia ha scosso l’ambiente del Real Madrid: lacerazione del legamento crociato per Thibaut Courtois, il portiere titolare. Il belga sarà operato in questi giorni e dalla Spagna si parla di uno stop tra i 5 e i 7 mesi. Anche di questo ha parlato oggi Carlo Ancelotti, nella conferenza stampa di presentazione della gara d’esordio del suo Real Madrid contro l’Athletic Bilbao.
Caro Ancelotti si ritroverà per buona parte della stagione senza il suo portiere titolare Courtois per via di un grave infortunio al legamento crociato. Il Real Madrid dunque interverrà sul calciomercato per trovare un nuovo portiere? Risponde Ancelotti: “C’è totale fiducia in Lunin e nei prossimi giorni vedremo se aggiungeremo un altro portiere alla rosa”.
Ancelotti ha poi voluto raccontare la giornata vissuta ieri da lui e dal suo ambiente: “Quella di ieri non è stata una bella giornata emotivamente. Queste cose di solito succedono nel calcio e ora è il momento di sperare che Courtois possa riprendersi presto e dare tutta la fiducia a Lunin, che è un grande portiere. Ha fatto bene durante la preseason e abbiamo totale fiducia in lui. È un talento e quello che gli manca è quello che manca a tutti: l’esperienza che si guadagna giorno dopo giorno. Siamo molto tristi, ma può succedere“.
Infine un pensiero sul campionato che sta per iniziare: “Giocheremo con la stessa voglia e la stessa speranza di poter competere. Penso che questo pre-campionato abbia dimostrato che è possibile giocare in modo diverso. Non ci sarà un solo sistema, possiamo usare anche il 4-3-3 o il 4-2-3-1, non punto su un solo sistema di gioco”.
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…