Grazie alla vittoria per 1-0 nella sfida di andata e al pareggio per 1-1 in quella di ritorno il Real Madrid ha superato il Lipsia e ha così raggiunto i quarti di finale di Champions League. Al termine della partita l’allenatore dei Blancos Carlo Ancelotti ha analizzato la partita ai microfoni di Sky Sport.
LEGGI ANCHE: Real Madrid, due giornate di squalifica per Bellingham. Ancelotti: “Faremo ricorso”
“È stata una partita giocata male – ha detto -, con poca intensità e poca attenzione. L’aspetto psicologico ha fatto la differenza, ci ha condizionato molto”.
“Abbiamo giocato contro un avversario di qualità e che non aveva nulla da perdere, mentre noi siamo stati frenati e abbiamo sofferto. Ma l’importante era arrivare ai quarti di finale“, ha continuato.
Sul piano di gioco: “Avremmo voluto pressare di più e invece abbiamo difeso troppo basso. Abbiamo avuto poca verticalità, è stata una brutta serata e mi sembra evidente. Dobbiamo fare mea culpa. Ma a volte in una sfida di Champions League una partita come questa può succedere, ma l’importante è che non abbia condizionato il passaggio del turno. Ora con calma dobbiamo fare una valutazione e pensare alla prossima partita. Bisogna fare autocritica ma senza esagerare“.
Chiosa finale sull’accusa di evasione fiscale: “Si parla di qualcosa accaduto nel 2015 perchè pensano che io fossi residente qui. Io la multa l’ho già pagata. Sono convinto di essere innocente, vedremo cosa deciderà il giudice”.
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…