Categories: News Calcio

Real Madrid, Ancelotti: “Abbiamo giocato male. Evasione fiscale? Sono innocente”

Grazie alla vittoria per 1-0 nella sfida di andata e al pareggio per 1-1 in quella di ritorno il Real Madrid ha superato il Lipsia e ha così raggiunto i quarti di finale di Champions League. Al termine della partita l’allenatore dei Blancos Carlo Ancelotti ha analizzato la partita ai microfoni di Sky Sport.

 

 LEGGI ANCHE: Real Madrid, due giornate di squalifica per Bellingham. Ancelotti: “Faremo ricorso”

Real Madrid, le parole di Ancelotti

È stata una partita giocata male – ha detto -, con poca intensità e poca attenzione. L’aspetto psicologico ha fatto la differenza, ci ha condizionato molto”.

 

 

“Abbiamo giocato contro un avversario di qualità e che non aveva nulla da perdere, mentre noi siamo stati frenati e abbiamo sofferto. Ma l’importante era arrivare ai quarti di finale, ha continuato.

Sul piano di gioco: “Avremmo voluto pressare di più e invece abbiamo difeso troppo basso. Abbiamo avuto poca verticalità, è stata una brutta serata e mi sembra evidente. Dobbiamo fare mea culpa. Ma a volte in una sfida di Champions League una partita come questa può succedere, ma l’importante è che non abbia condizionato il passaggio del turno. Ora con calma dobbiamo fare una valutazione e pensare alla prossima partita. Bisogna fare autocritica ma senza esagerare“.

 

 

Chiosa finale sull’accusa di evasione fiscale: Si parla di qualcosa accaduto nel 2015 perchè pensano che io fossi residente qui. Io la multa l’ho già pagata. Sono convinto di essere innocente, vedremo cosa deciderà il giudice”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

2 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

11 minuti ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

9 ore ago