Real Madrid, l’addio commosso di Ancelotti: “È stato un onore”
Le dichiarazioni di Carlo Ancelotti emozionato dopo l’ultima partita sulla panchina del Real Madrid.
Anche le storie più belle arrivano alla fine. E così Carlo Ancelotti in lacrime al centro del Bernabeu ha salutato i tifosi Blancos e lo staff dopo tutti questi anni passati insieme.
La partita di oggi, sabato 24 maggio, con il Real Sociedad è stata infatti l’ultima sulla panchina del Real Madrid per “Re Carlo”, come lo chiamano nella capitale spagnola.
Prima del fischio d’inizio i tifosi gli avevano dedicato uno striscione lungo la curva con la scritta “Gracias Carletto” e poi al termine del match è arrivato il momento del discorso di addio.
“Buon pomeriggio. Non dovete pensare che oggi sia così facile parlare. È stato un onore, un piacere allenare questo club, questa squadra“, esordisce Ancelotti.
Real Madrid, le parole di Ancelotti
Continua poi con i ringraziamenti: “Innanzitutto vorrei ringraziare il mio caro presidente Florentino. È stato fantastico, grazie per questi momenti. È stato straordinario vivere questa esperienza con tutti voi“.
Infine: “È stata una storia indimenticabile perché nessuno può dimenticare i tre gol di Karim contro il PSG, nessuno può dimenticare i due gol di Rodrygo contro il City, o il passaggio di Luka. E nessuno potrà dimenticare i due gol di Joselu. E non riesco a dimenticare ogni giorno che ho trascorso qui. E concludo con Hala Madrid y nada mas. Vi amo moltissimo“.