Categories: News Calcio

Real Madrid, Ancelotti: “Novanta minuti al Bernabeu sono molto lunghi”

Il secondo biglietto per Wembley lo stacca il Real Madrid. Al Bernabeu la squadra di Ancelotti ribalta il vantaggio del Bayern Monaco nei minuti finali grazie alla doppietta segnata da Joselu. Il club spagnolo si giocherà la Champions League contro il Borussia Dortmund nella finale di Londra, in programma sabato 1 giugno. Alla fine del match, Ancelotti ha parlato della vittoria ai microfoni di Prime Video

  

Real Madrid, Ancelotti: “Novanta minuti al Bernabeu sono molto lunghi”

La vittoria contro il Bayern Monaco permette al Real Madrid di conquistare un posto a Wembley per la finale di Champions League. Carlo Ancelotti ha parlato così a Prime Video: “Novanta minuti al Bernabeu sono molto lunghi, è stato così un’altra volta. Abbiamo giocato bene e abbiamo meritato di vincere. Dentro di me porto l’immagine dell’arbitro che ha fischiato la fine. Con Davide discutiamo e parliamo, l’idea di Joselu era condivisa. Lui in area è molto forte e pericoloso”. 

 

Successivamente, Ancelotti ha parlato del suo staff: “Delegare è molto importante per quanto riguarda la leadership. Ho la fortuna di avere uno staff di alto livello con giocatori che in campo riescono a mantenere un livello altissimo”.

 

Joselu: “Neppure nei sogni migliori avrei fatto questi due gol”

Al termine del match ha parlato ai microfoni di Prime Video anche l’eroe del Bernabeu, Joselu: “Se parlo con il cuore mi esplode, sono due gol importanti. Mi sono trovato nel punto giusto al momento giusto. Abbiamo sofferto contro una grande squadra. Neppure nei sogni migliori avrei sognato di fare questi gol, e se li avessi sognati non li avrei fatti”.

Anche Bellingham ha parlato dopo la vittoria contro il Bayern Monaco. “Sono felice per questo obiettivo, c’era la mia famiglia e vale ancora di più. I miei compagni hanno già giocato molte finali. Zidane? E’ sempre stato un esempio per me, cercherò di fare quello che i più grandi hanno già fatto con questo club. La finale contro il Borussia, in Inghilterra, è sogno che si realizza”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

2 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

3 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

5 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

5 ore ago