Categories: News Calcio

Real Madrid, Ancelotti: “Gara speciale ma lo spettacolo dovrebbe fermarsi”

Real Madrid-Milan. Una delle gare più prestigiose in Europa, tra due club che hanno fatto la storia della Champions League. E proprio nel nuovo formato della competizione europea le due formazioni si sfideranno martedì 5 novembre allo stadio Santiago Bernabeu di Madrid. A presentare la sfida ci ha pensato Carlo Ancelotti, allenatore dei Blancos, ai microfoni di Sky Sport, apparso profondamente toccatto e commosso dai fatti accaduti in Spagna.

 

 

 

Le parole di Carlo Ancelotti nell’intervista pre Real Madrid-Milan

Nonostante la poca voglia di parlare di calcio dovuto al tremendo alluvione che ha colpito la zona di Valencia, l’allenatore ex rossonero ha parlato così della gara: “Sarà una partita speciale per i miei trascorsi e credo una gara molto bella. Il Milan non è partito bene, è una squadra molto pericolosa che ha grande qualità. Ha molto potenziale ma ancora non è riuscito a tirarlo fuori tutto“. E prosegue: “Dobbiamo cercare di adattare il nostro gioco alle caratteristiche dei nostri giocatori. Pallone d’Oro? Appartiene al passato, il mio l’ho vinto il 1 giugno con la Champions“. 

Su Vinicius invece: “Fortunatamente abbiamo avuto tempo per preparare la gara e sta bene. È triste come tutti noi ma non per il Pallone d’Oro, ma per la tragedia a Valencia“.

 

Poi, sul momento difficile che sta passando la Spagna Ancelotti ha commentato visibilmente commosso:”Vigilia particolare? Siamo tristi per quello che è successo in Spagna. Tutto il mondo del calcio è stato chiaro dicendo che non si voleva giocare. Dobbiamo però rispettare quello che viene detto di fare“.

 

Per concludere: “Il calcio è un momento di festa, e non puoi festeggiare se le persone attorno a te non stanno bene. Per me ci si dovrebbe fermare, ma non siamo i comandanti e quindi ci adattiamo. Non abbiamo voce in capitolo, in questo senso il nostro potere è zero. Siamo tristi per il popolo di Valencia, io cerco di fare il massimo per aiutare“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Massara: “Raspadori? Novità nelle prossime ore. Lo United ha chiuso i discorsi per Zirkzee”

Il direttore sportivo della Roma Frederic Massara ha parlato del mercato a margine della sfida…

6 minuti ago

Bologna, Italiano: “Cambiaghi ha sbagliato, ma per me non è una gomitata”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la partita contro il Como, valida…

19 minuti ago

Roma-Sassuolo, le formazioni ufficiali

La Roma ospita il Sassuolo nella 20esima giornata di Serie A. Ecco le formazioni ufficiali…

33 minuti ago

Entella-Monza, Franzoni segna il rigore ma è da ripetere: il motivo

Rigore ripetuto al minuto 83 del match di Serie B tra Entella e Monza: cosa…

54 minuti ago

Frosinone-Catanzaro, espulsione per Frosinini dopo OFR: la ricostruzione

Rosso diretto per Frosinini dopo l’OFR: Catanzaro in dieci sullo 0-0 Rosso diretto nel match…

1 ora ago

Como-Bologna, gol, rosso e un rigore tolto: cos’è successo

Un gol, un rosso e un rigore tolto: ecco cosa è successo nel secondo tempo…

1 ora ago