Categories: News Calcio

Real Madrid, Ancelotti: “Gara speciale ma lo spettacolo dovrebbe fermarsi”

Real Madrid-Milan. Una delle gare più prestigiose in Europa, tra due club che hanno fatto la storia della Champions League. E proprio nel nuovo formato della competizione europea le due formazioni si sfideranno martedì 5 novembre allo stadio Santiago Bernabeu di Madrid. A presentare la sfida ci ha pensato Carlo Ancelotti, allenatore dei Blancos, ai microfoni di Sky Sport, apparso profondamente toccatto e commosso dai fatti accaduti in Spagna.

 

 

 

Le parole di Carlo Ancelotti nell’intervista pre Real Madrid-Milan

Nonostante la poca voglia di parlare di calcio dovuto al tremendo alluvione che ha colpito la zona di Valencia, l’allenatore ex rossonero ha parlato così della gara: “Sarà una partita speciale per i miei trascorsi e credo una gara molto bella. Il Milan non è partito bene, è una squadra molto pericolosa che ha grande qualità. Ha molto potenziale ma ancora non è riuscito a tirarlo fuori tutto“. E prosegue: “Dobbiamo cercare di adattare il nostro gioco alle caratteristiche dei nostri giocatori. Pallone d’Oro? Appartiene al passato, il mio l’ho vinto il 1 giugno con la Champions“. 

Su Vinicius invece: “Fortunatamente abbiamo avuto tempo per preparare la gara e sta bene. È triste come tutti noi ma non per il Pallone d’Oro, ma per la tragedia a Valencia“.

 

Poi, sul momento difficile che sta passando la Spagna Ancelotti ha commentato visibilmente commosso:”Vigilia particolare? Siamo tristi per quello che è successo in Spagna. Tutto il mondo del calcio è stato chiaro dicendo che non si voleva giocare. Dobbiamo però rispettare quello che viene detto di fare“.

 

Per concludere: “Il calcio è un momento di festa, e non puoi festeggiare se le persone attorno a te non stanno bene. Per me ci si dovrebbe fermare, ma non siamo i comandanti e quindi ci adattiamo. Non abbiamo voce in capitolo, in questo senso il nostro potere è zero. Siamo tristi per il popolo di Valencia, io cerco di fare il massimo per aiutare“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago