Categories: News Calcio

Real Madrid, Ancelotti: “Bellingham può arrivare a 25 gol”

Il Real Madrid vince 2-1 il Clasico contro il Barcellona allo Stadio Olimpico Lluis Companys. Decisiva la doppietta di Bellingham nel secondo tempo, che ha risposto al vantaggio iniziale blaugrana con Gundogan. 

 

 “Abbiamo cambiato atteggiamento, questa è stata la chiave. Nel primo tempo eravamo una squadra debole, lenta, poco aggressiva… nel secondo, tutto il contrario. A volte non giochi come vorresti. E nel primo tempo non eravamo al nostro livello. Un primo tempo non indimenticabile. Per fortuna, la ripresa è stata diversa e ci ha dato la possibilità di vincere”, così Ancelotti in conferenza stampa. 

 

 

Sui singoli: “Modric ha cambiato la dinamica, perché con lui abbiamo avuto più controllo della palla e il Barça ha fatto un passo indietro nella pressione. Poi Jude è stato molto efficace. Gran gol il primo e intelligente il secondo”. Sui 13 gol di Bellingham: “Siamo tutti sorpresi! Soprattutto il suo tiro da fuori area oggi, perché di solito non tira. Sembra un veterano per il suo atteggiamento. Può arrivare tranquillamente a 20-25 gol, perché la sua stagione è iniziata molto bene. Non lo consideriamo un goleador, ma in questo momento sta segnando tanti gol. Anche se ci aspettiamo molto anche dagli altri attaccanti.”. E sulla sua posizione per il Pallone d’Oro: “È un giocatore che fa molta differenza. Non so in che posizione sarà, né sapevo che lunedì si sarebbe assegnato il Pallone d’Oro!”, ha dichiarato ridendo l’allenatore del Real. 

 

 

L’allenatore dei Blancos ha anche rivelato cosa ha detto all’intervallo: “Che queste partite si possono perdere, ma in un altro modo. Con energia, motivazione e voglia. I giocatori hanno capito, come visto nel secondo tempo”. E sul valore della vittoria: “Sono solo tre punti, ma si sente come se avessimo vinto una partita molto difficile, come lo sono state quelle con Athletic Bilbao, Girona, Siviglia e Atlético. Veniamo da un calendario molto impegnativo e siamo primi. La stagione è molto lunga e dovremo lottare fino alla fine”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Locatelli: “L’infortunio di Bremer toglie tanto”

Le considerazioni di Locatelli dopo la vittoria contro il Monza Dopo 4 pareggi consecutivi in…

8 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Calendario? I conti si faranno a fine stagione”

L'intervista post Monza-Juventus di Thiago Motta  Al termine della partita tra Monza e Juventus, l'allenatore…

9 ore ago

Mancini rivela: “Non rifarei la scelta di lasciare la panchina della Nazionale”

L'intervista dell'ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini  L'ex CT dell'Italia Roberto Mancini è intervenuto…

11 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Hancko? Lo stiamo seguendo da un po’”

Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli prima di Monza-Juventus Prima del fischio d'inizio della gara di…

11 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Siamo tante squadre in pochi punti”

L'intervista post gara dell'allenatore dell'Atalanta  La squadra di Gian Piero Gasperini prosegue il suo florido…

12 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…

12 ore ago