Dopo la vittoria contro l’Union Berlino in Champions League, per il Real Madrid c’è il derby con l’Atlético Madrid, in programma domenica sera al Civitas Metropolitano.
“Sono partite che ci piace preparare e nelle quali vogliamo essere protagonisti. C’è tensione e noi abbiamo la speranza di fare del nostro meglio per essere protagonisti. Il derby è una grande occasione. Sono sempre partite speciali. Sono le due squadre della Capitale, con tantissima qualità. Sono sempre partite molto intense e belle da vedere. Non credo che influirà la sconfitta contro il Valencia, contro la Lazio hanno fatto bene, ma domani è una partita diversa”, così Carlo Ancelotti nella conferenza stampa di vigilia.
L’allenatore dei Blancos ha poi parlato dello stato di forma di alcuni singoli: “Vinicius ieri si è allenato con la squadra. Mostra una buona condizione. Oggi si è allenato molto bene e sarà convocato. Domani decideremo che ruolo potrà avere. Carvajal non ci sarà e gli altri, tranne Arda Guler, stanno bene. Mendy e Ceballos si sono completamente ripresi. Giovedì non si sentiva bene, ma oggi Bellingham si è allenato normalmente. Sarà della partita”.
Sui rischi di impiegare Vinicius: “Il rischio è zero. Se domani pensiamo che ci sia un rischio dell’1% non lo rischiamo. L’importante è che Vinicius abbia recuperato. Gli manca un po’ di condizione, ma è normale. Sono cose che noi valuteremo domani”. Infine, Ancelotti ha parlato anche dell’accoglienza che riserverà il Metropolitano all’attaccante brasiliano dopo i fatti della passata stagione: “Penso che qualcosa sia cambiato rispetto a Valencia. Penso che al Metropolitano tutto sarà più calmo, sereno e rispettoso”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…