Ai piani alti del girone I di Serie D c’è un sorprendente Real Casalnuovo. La neonata società campana, alla sua prima stagione, sta ottenendo risultati importanti e un quinto posto in classifica che dà fiducia ed entusiasmo. Una squadra che ha sopreso tutti e che con un mix di vecchi e giovani ora punta con prepotenza la zona play-off
. “Le vittorie sono di squadra. Abbiamo un gruppo unito e compatto, questo è un motivo di orgoglio“. A parlare ai microfoni di SerieD24 è Daniele Flammia, direttore sportivo degli amaranto. L’ultima vittoria contro la LFA Reggio Calabria ha portato la squadra in piena zona play-off. Una posizione impronosticabile, ma la parola d’ordine è calma: “Ad oggi non vogliamo guardare la classifica, pensiamo partita dopo partita. L’obiettivo resta la salvezza“.
Un progetto, quello del Real Casalnuovo, iniziato lo scorso 15 agosto. La linea guida? La valorizzazione dei giovani: “Il presidente ha fatto investimenti importanti, ad oggi siamo molto soddisfatti – affermia Flammia – Siamo tra le prime posizioni nella classifica dei giovani di valore, è una grande soddisfazione. I ragazzi si mettono a disposizione“. Nella crescita dei ragazzi un ruolo importante lo hanno gli elementi di esperienza presenti nella rosa, da Sarno a Reginaldo: “Hanno accettato questa sfida. Sia io che il presidente li abbiamo coinvolti in questo progetto. Stanno dando una grande mano ai giovani. Questo dà stimoli per poter far meglio“.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTERO
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…