Ventiquattresima vittoria in Liga e primato rafforzato per il Barcellona che, battendo il Leganes al Camp Nou, ha portato il proprio vantaggio sull’Atletico Madrid a dodici punti. Un gap importante che potrebbe anche rimanere tale oggi dopo l’impegno dei colchoneros, che se la vedranno con il Real Madrid al Santiago Bernabeu. Un big match che potrebbe fare il gioco dei blaugrana che, in caso di vittoria degli uomini di Zidane, si avvicinerebbero concretamente al titolo.
I giornali spagnoli si dividono oggi tra il derby di Madrid e l’esaltazione del Barcellona, sottolineando come si tratti di una giornata importante per la Liga. “Air derbi” è l’apertura di Marca, che piazza in primo piano un abbraccio tra Oblak e Cristiano Ronaldo. “El derbi del gol” è invece il titolo in prima pagina di AS, che punta sulla sfida tra CR7 e Griezmann, autori rispettivamente di 23 e 17 gol nel 2018. Sport e Mundo invece puntano sul ‘Pasillo a la Liga’ del Barcellona, che grazie al tris di Messi contro il Leganes si avvicina sempre più alla vittoria del titolo.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…