Categories: Calciomercato

Rb Lipsia, ufficiale l’arrivo di Domenico Tedesco

Il Lipsia con un comunicato ufficiale ha annunciato Domenico Tedesco come nuovo allenatore della squadra. L’italiano, cresciuto a Stoccarda e con gran parte della sua carriera proprio in Germania, succede così all’americano Jesse Marsch.

RB Lipsia, ufficiale Tedesco

Lo statunitense era stato esonerato la scorsa settimana e nella gara di Champions vinta contro il Manchester City si era seduto in panchina il suo vice Achim Beierlorzer. Ora l’allenatore del Lipsia sarà Domenico Tedesco. Un altro giovane allenatore dopo che con la squadra della Sassonia dopo che in passato erano stati lanciati Ragnick e Nagelsmann.

 

 

Beierlorzer invece lascerà il Lipsia, come comunicato dalla stessa società, che lo ha voluto ringraziare per il lavoro svolto e per la disponibilità di prendere provvisoriamente il posto di Marsch.

Il comunicato

Questo giovedì i Red Bull hanno fissato la loro collaborazione con Domenico Tedesco. Il 36enne riceverà un contratto fino al 30 giugno 2023, succedendo a Jesse Marsch. RB Lipsia e Jesse Marsch hanno concordato domenica scorsa di porre fine alla loro collaborazione.

Domenico Tedesco sarà presentato ufficialmente in conferenza stampa digitale LIVE alle 13.30. Si occuperà poi della formazione della squadra. Sabato il nostro nuovo allenatore siederà per la prima volta nella panchina della RBL nella Red Bull Arena per l’importante partita casalinga contro il Borussia Mönchengladbach (calcio d’inizio: 15:30).

Domenico Tedesco, Andreas Hinkel e Max Urwantschky, accompagneranno due assistenti al Lipsia e rafforzeranno lo staff tecnico attorno all’assistente allenatore Marco Kurth, all’allenatore dei portieri Frederik Gößling e ai preparatori atletici Ruwen Faller, Kai Kraft e Daniel Behlau.

Il co-allenatore Achim Beierlorzer non farà più parte della nuova squadra di allenatori. Dopo discussioni positive e costruttive, è stato raggiunto un accordo su un’esenzione. RB Lipsia ringrazia espressamente Achim Beierlorzer per la buona collaborazione, il grande impegno negli ultimi cinque mesi e per l’immediata disponibilità a rendersi disponibile come allenatore ad interim e gli augura tutto il meglio, sia privatamente che professionalmente

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

43 minuti ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

1 ora ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

2 ore ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

2 ore ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

2 ore ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago