Vincere il premio di calciatore del mese… senza mai scendere in campo. Ha dell’incredibile la vicenda di Raul De Tomas, attaccante classe 1994 del Rayo Vallecano. Lo spagnolo è stato nominato, infatti, calciatore del mese di ottobre dai tifosi.
Ogni mese il Rayo Vallecano permette ai propri tifosi di scegliere tra cinque candidati per eleggere il calciatore del mese. A ottobre i fan del club spagnolo hanno eletto Raul De Tomas, attaccante che non ha fatto nemmeno un minuto in Liga. L’unica presenza uffiiale per lui è quella in Coppa del Re contro il Villamuriel, club di sesta divisione, in cui ha siglato una doppietta.
Qual è il motivo di questa scelta? Le ipotesi più credibili sembrano due. La prima, che si tratti di un chiaro messaggio alla società: Raùl non gioca? Deve comunque rimanere.
La seconda, un modo simpatico e ironico di “prendere in giro” R.D.T. (questo il soprannome, scritto anche sulla maglia) e in fondo anche se stessi e il club.
Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…
Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…
Il Napoli sta lavorando a diverse ipotesi di mercato che riguardano Lorenzo Lucca, tra cui…
Hakan Çalhanoğlu, centrocampista dell'Inter (Imago) L'infortunio contro il Napoli lo ha costretto a fermarsi per…
Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…
Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (imago) Le parole di Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta, in conferenza stampa…