Dante Alighieri sbarca in Serie C. Passi inediti della Commedia? No, è il Ravenna che ha deciso di omaggiare il Sommo Poeta per il 700esimo anniversario della sua morte: dal match di domenica vinto contro il Fano, sulla maglia del club giallorosso spiccherà il profilo di Dante in color porpora per tutto il resto della stagione.
Un gesto simbolico, da parte della squadra della città dove Dante trovò soggiorno negli ultimi tre anni di vita prima di morirvi nel settembre del 1321. Ma che vuole anche accompagnare il progetto di rilancio del Ravenna: "Come il sommo poeta tornò a rivedere le stelle dopo il faticoso viaggio all'inferno", scrivono i giallorossi, "così il club è tornato a calcare i prestigiosi campi della Serie C" dopo il fallimento nel 2012 e la lunga ripartenza dalla Promozione Emilia-Romagna.
Le maglie, sponsorizzate Macron, sono già in vendita in store e online: il Ravenna oggi è 15esimo nel girone B di Serie C, con due vittorie nelle ultime tre partite. La svolta sul campo ora ha il volto di Dante.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…