Nel sabato di Premier League, la partita che ha aperto le danze della 16esima giornata è stata Manchester City-Wolverhampton. Non è stata la solita semplice gara per la squadra di Guardiola, che all’Ethiad è sempre stata abituata a dominare e dilagare.
Contro i Wolves, infatti,è arrivata una vittoria di misura grazie ad un rigore trasformato da Raheem Sterling. Un 1-0 sofferto (si fa per dire perchè i Citizens hanno comunque dominato) che forse sarebbe potuto essere un risultato diverso se non fosse stato per la doppia ammonizione ricevuta in meno di 30 secondi da Raul Jimenez, attaccante della squadra di Bruno Lage.
Allo scadere della prima frazione il messicano ha speso un fallo tattico a centrocampo per non far ripartire gli avversari, venendo giustamente ammonito. Subito dopo, sulla punizione del City, non ha mantenuto le distanze ed ha intercettato il passaggio da pochi metri.
Risultato? L’arbitro ha tirato fuori il secondo giallo. Una “follia” evitabile che non l’avrà fatto dormire. E chissà se il risultato finale sarebbe stato lo stesso in 11 contro 11.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…