“Siamo nella storia”. E a scriverla questa storia sono stati i calciatori del Villarreal, che qualche giorno fa hanno battuto il Manchester United e hanno alzato al cielo, per la prima volta nella loro storia, l’Europa League.
E ad alzarla quella coppa ci ha pensato Raul Albiol, capitano degli spagnoli, che nonostante abbia già vinto Mondiali ed Europei è contento come se anche per lui fosse il primo trofeo. “Forse è stata l’emozione più grande della mia vita – racconta l’ex giocatore del Napoli sulle pagine del Corriere dello Sport -: per la mia età, perché il Villarreal non aveva mai vinto nulla, perché non eravamo favoriti. Ma il calcio è questo: è sognare”.
E se da una parte c’è l’emozione più grande, dall’altra c’è la delusione. “La più grande delusione della mia carriera è stata non vincere lo scudetto con il Napoli quando tutti se lo aspettavano. Lo meritavamo, ci credevamo e vedere l’Inter vincere con gli stessi punti che avevamo in quella stagione fa ancora più male”.
Un amore importante quello che lega Albiol e il Napoli, ma il difensore centrale non pensa a un ritorno in Campania. “Mi hanno trattato benissimo, provo un grande amore per Napoli. Sono contento che si pensi a un mio ritorno, mi fa piacere, ma una cosa del genere mi sembra difficile. La mia è stata una scelta di vita, e se non fosse stato il Villarreal non avrei lasciato l’Italia. Voglio godermi la Champions in una società che mi ha voluto e mi riempie di affetto, Napoli però resta un pezzo molto grande del mio cuore e tifo sempre per loro”.
Poi il difensore chiude con una battuta su Spalletti. “Il presidente è stato sempre bravo a scegliere i tecnici, e anche Spalletti è un allenatore di livello mondiale”.
L’intervista completa sulle pagine del Corriere dello Sport
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…