Categories: News Calcio

Rastelli: “Rimarrei a Cagliari a vita, ma non dipende solo da me”

“Guardare il alto”. E’ questo l’obiettivo del Cagliari, ormai praticamente salvo e a caccia di un buon piazzamento in classifica in questo finale di campionato. L’avversario di turno è il Torino di Mihajlovic, che punta al nono posto, e che non farà sconti: gli stimoli non mancheranno. E’ la convinzione di Massimo Rastelli, che ha presentato in conferenza stampa la gara del Sant’Elia:

“All’andata la gara fu decisa già nei primi 10 minuti: dopo il primo gol siamo crollati. Domani voglio un altro tipo di approccio e un Cagliari diverso: il confronto con il Torino è stimolante. I granata hanno una rosa da prime 7-8 posizioni. Hanno tanti giocatori di qualità, Belotti su tutti: fa la differenza sia in termini di gol che di comportamento. Barreca? Il dualismo con Murru ha frenato la crescita di entrambi. Sono convinto che le squadre cercheranno di vincere e sono sicuro che uscirà fuori una partita piacevole. In questo girone di ritorno abbiamo trovato un equilibrio e non vogliamo fare passi indietro”

Possibile formazione: “Siamo felici di riavere a disposizione Ceppitelli, che rientra tra i convocati. Sul modulo non ho dubbi, abbiamo trovato la nostra identità: domani potrebbero scendere in campo gli stessi undici di Palermo. La salvezza matematica non ci mette pressione, anche perché sfrutteremo queste otto gare per trarre il massimo: guardiamo in alto”. Futuro: “Sono felicissimo di stare sulla panchina del Cagliari, ma ora è inutile parlare del futuro. Rimarrei a vita, m non dipende da me e devo vivere alla giornata”. Sulla sfida Belotti-Borriello: “Se dipendesse da me, avrei già premiato Borriello con una convocazione in Nazionale. Rispetto a Belotti la differenza sta nell’età, ma vedono entrambi molto bene la porta: Marco ha qualcosa in più a livello qualitativo”.

Francesco Caruso

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

37 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

48 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

1 ora ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago