Categories: News Calcio

Rastelli: “Firmerei un contratto a vita con il Cagliari: qui sto benissimo. Napoli? Ce la giochiamo”

Cagliari-Napoli, Il lunch match della sedicesima giornata è una partita speciale in Sardegna. Si affronteranno due squadre in salute, che se la giocheranno a viso aperto davanti a un Sant’Elia tutto esaurito. Match speciale anche per Massimo Rastelli, napoletano, che, almeno a parole, non vive in modo particolare questa vigilia:

“Ho cercato di isolarmi e giocando al Sant’Elia non sto sentendo particolari emozioni” – ha dichiarato nella conferenza stampa della vigilia l’allenatore rossoblù – “Al San Paolo sarebbe stato tutto diverso, conosco l’atmosfera di quello stadio. C’è grande attesa da parte dei tifosi e noi ne siamo consapevoli.Ci vorrà attenzione e concentrazione , ma anche un po’ di leggerezza mentale e la classifica potrebbe aiutarci a giocare più sereni. Il Cagliari arriva da due risultati utili consecutivi e ha le qualità per mettere in difficoltà il Napoli. La partita di Champions non conta, gli azzurri hanno avuto 5 giorni per recuperare. Giochiamo contro una delle squadre più forti della serie A, che pratica un ottimo calcio. Dobbiamo dare l’anima per portare a casa il risultato: in casa possiamo giocarcela con tutte”.

Probabile formazione. Farias è convocato, ma si deciderà all’ultimo: “Diego è nella lista dei convocati ma valuteremo ancora l’opportunità di un suo eventuale impiego. Ha avuto un affaticamento al polpaccio ed è chiaro che dopo quello che ha passato in questi mesi ogni piccolo fastidio lo preoccupi. Affrontare le gare con assenze pesanti è ormai una costante: ci ho fatto l’abitudine”. Rastelli ha anche parlato del suo futuro: “Se il presidente mi offrisse un contrato a vita lo firmerei senza pensarci. Ambiente e città sono fantastici. Ho ricevuto alcune critiche, so che non posso piacere a tutti, ma nell’ultimo anno e mezzo abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati. Poi è chiaro, tutto è legato ai risultati”.

Francesco Caruso

Recent Posts

Il Lecce avanti dopo 50 secondi contro il Parma: Stulic la sblocca

Il Lecce inizia con il botto la partita contro il Parma: Nikola Stulic segna dopo…

17 minuti ago

Torino, avanti con Baroni: confermata la fiducia in vista della Roma

Marco Baroni (IMAGO) Il Torino punta ancora su Marco Baroni nonostante la sconfitta contro l'Atalanta,…

29 minuti ago

Inter, la probabile formazione contro il Napoli

Hakan Calhanoglu (IMAGO) La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San…

31 minuti ago

Napoli, la probabile formazione contro l’Inter

La probabile formazione del Napoli in vista della sfida di San Siro contro l'Inter di…

33 minuti ago

Milan, la probabile formazione contro la Fiorentina: Füllkrug verso la prima da titolare

La probabile formazione del Milan e le possibili scelte di Allegri per la gara con…

35 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro il Verona

Tijjani Noslin, giocatore Lazio (Imago) La probabile formazione della Lazio per la partita contro il…

55 minuti ago