Categories: News Calcio

Rassegna stampa – “Un’altra ingiustizia! Roma a testa altissima”. Juventus, Mazzola spegne le polemiche: “Scudetto meritato”

Non basta la vittoria per 4-2 all’Olimpico, la Roma termina la sua esperienza in Champions League. A Kiev ci va il Liverpool. Di questo – ma anche di Serie A – si parla sulle prime pagine dei quotidiani in edicola. Il Corriere dello Sport titola “Un’altra ingiustizia!” in riferimento agli errori arbitrali che hanno condizionato il match. “Roma a testa altissima: 4-2. Negati due rigori netti e Monchi attacca: ‘Bisogna alzare la voce’”. In taglio alto il Corsport scrive poi “Martial, scatto Juve”, in basso invece lo studio dedicato al VAR (“Ecco cosa deve cambiare”) e la preview delle due sfide di Europa League: “Simeone-Wenger, che sfida a Madrid”.

Tuttosport dedica la sua prima pagina a Sandro Mazzola, che in una intervista concessa al quotidiano torinese dice: “Scudetto meritato” per i bianconeri. Così “spegne le polemiche su Inter-Juve e sul campionato: ‘Orsato ha sbagliato, Spalletti di più’”. In taglio alto spazio al mercato e alla possibilità di un ritorno di Glik al Torino: “Si tratta”. Di spalla l’”immensa Roma” eliminata dall’arbitro, le vicende societarie del Milan e l’intervista al procuratore Pecoraro: “Nessuna inchiesta su Inter-Juve”.

Sugli altri quotidiani si parla ancora di Roma, con Il Tempo che titola: “Che sfiga! Pali, rigori negati, errori: giallorossi fuori a un passo dall’impresa”. E ancora: “Altro giro, altra beffa: undici metri di dolore. Gli ultras fanno i bravi; tanto tifo, zero scontri”. Su Il Mattino, poi, spazio al Napoli e all’origlio di Sarri: “L’errore più grande è mollare adesso”, mentre su Il Sannio spazio al Benevento pronto a giocare la terzultima gara in Serie A: “Stagione finita per Djuricic, anche Tosca a rischio forfait”. Su L’Unione Sarda, poi, le parole del ds Carli (“Uniti ci salveremo”) e una parentesi ancora sulla Roma: “Non basta il cuore, Liverpool battuto ma in finale”. Infine, Il Romanista sceglie una foto di De Rossi davanti alla curva Sud per dire “GRAZIE” alla squadra di Di Francesco.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago