Categories: News Calcio

Rassegna stampa – Totti, “Schiaffo alla storia”. “Allegri resta alla Juve”

E’ stato un week-end calcistico lungo e infuocato, incominciato venerdì con il pareggio della Juventus a Bologna e che deve ancora concludersi con il super-posticipo del San Paolo, Napoli-Milan. Il caso-Totti conquista due delle tre prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani, ma c’è tanto altro: la vigilia di Juve-Bayern, Ronaldo che parla dell’Inter dopo essere tornato a San Siro, Napoli-Milan e la domenica di serie A. Scopriamo insieme allora le prime pagine in edicola domani:

La Gazzetta dello Sport titola: “L’esilio del re di Roma”. Chiaro il riferimento a Totti, che in foto saluta la curva che lo invoca dopo che Spalletti lo aveva escluso dai convocati per la sfida col Palermo. Sarà poi lo stesso Spalletti a smorzare i toni nel post-partita, ma “il dibattito è aperto”. Non solo Totti però, c’è spazio anche per un’altra icona del calcio: Ronaldo, che in’un intervista esclusiva confessa rivolgendosi ai tifosi nerazzurri: “Voi mi insultate, ma io volevo l’Inter” alludendo a un suo possibile ritorno nel 2007.

Anche il Corriere dello Sport si concentra sulla questione Totti: per il quotidiano romano la vicenda è uno “Schiaffo alla storia”. Poi un lungo editoriale di Alessandro Vocalelli che spiega perché “Totti era in buona fede”. Domani però si gioca, c’è Napoli-Milan: “Higuain contro Bacca per tornare in testa”; mentre quelli della Fiorentina conquistati a Bergamo sono “punti da Champions”.

Infine Tuttosport, che alla vigilia di Juve-Bayern titola: “Allegri resta”, riferendosi alle parole dell’agente Bianchini intervistato in esclusiva. “Khedira è pronto a cancellare Re Artù” (Vidal, NDR): Juve-Bayern si gioca a centrocampo. Spazio anche per il Torino, reduce dal deludente pareggio interno contro il Carpi: “Ridono solo loro” è il titolo di commento a una foto in cui Cairo e Ventura sorridono durante un’intervista nel post-partita, in cui il presidente ha rassicurato l’allenatore sulla sua permanenza in granata.

Per oggi è tutto, domani sarà un’altra giornata di calcio e notizie, da vivere come sempre su Gianlucadimarzio.com!

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Everton, Moyes dopo il rosso a Gueye: “Mi piace molto che i miei giocatori si infastidiscano a vicenda”

Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…

6 ore ago

Everton in 10 contro il Manchester United per una lite tra compagni di squadra

Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…

6 ore ago

Juventus, Spalletti: “Sarà una partita durissima. Loro sono abituati a questa aria fredda”

Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…

6 ore ago

La Sampdoria riparte da Coda: seconda vittoria in campionato

La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…

7 ore ago

Mazzone, l’allenatore giramondo su Meister: “Un prospetto da Premier League”

La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…

7 ore ago

Como, Fàbregas: “Quanto più famiglia saremo, più bella sarà la strada”

Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como  Nella dodicesima giornata di Serie A,…

8 ore ago