Dalla vetta del campionato a quella del mercato, con la testa già rivolta a nuovi arrivi. Da una squadra costruita per vincere tutto, arricchita in estate da colpi importanti, a chi invece è pronto ad affidarsi a nuove proprietà per tornare grande. Ad occupare le prime pagine dei quotidiani odierni ci sono Juventus e Milan: motivi e temi differenti e stessa voglia di puntare al top, tra chi vuole perfezionarsi e chi tenta di tornare ai vecchi, gloriosi tempi.
“Intrigo a China Milan” titola La Gazzetta dello Sport, proponendo un reportage esclusivo da Pechino relativo a tutti i segreti da conoscere su Yonghong Li, pronto a rilevare il club rossonero. “Investitori confermati, con noi rossoneri al top” la promessa di Han Li, poi spazio ad ex, nuovi talenti alla ribalta ed avversari: Mario Balotelli sulla situazione attuale del Milan (“Che confusione, salvo solo Galliani”), il boom Locatelli e la rabbia di Squinzi post gara di domenica (“Avrei voglia di non tifare per il Milan”).
“Juve pazzesca, ne prende altri due” l’apertura de Il Corriere dello Sport: Marotta annuncia il doppio colpo Bentancur-Witsel per rinforzare il centrocampo e chiude a Brozovic (“Lo lasciamo all’Inter”). Spazio in alto ancora al Milan, tra nuovi capitali a disposizione e il ritorno di vecchie bandiere: “Svolta Milan, entra Maldini“, con tanto di 100 milioni a gennaio per intervenire sul mercato.
Ancora Juve e ancora Marotta nella prima pagina di Tuttosport: “Sì, Witsel a gennaio“. In spalla spazio anche al Torino, che vola con la coppia record Belotti-Iago Falque, e ai cambi in panchina tra Serie A e Premier, con Delneri a sostituire Iachini ad Udine e Guidolin e Di Matteo all’addio tra Swansea e Aston Villa.
In attesa del ritorno del campionato post pausa nazionali, dunque, queste le principali novità di giornata. Tra la Juventus pronta a rinforzarsi sul mercato e il Milan che verrà, in un futuro tutto da scoprire. Sempre qui, in nostra compagnia, su Gianlucadimarzio.com…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…