Categories: News Calcio

Rassegna stampa – “Strapotere Juve” anche sul mercato: “Poker: tre assi più Pogba”. “Bufera Milan, tutto contro Brocchi”

Prima semifinale d’andata di Champions alle spalle, tra tanto equilibrio e poche emozioni; grande attesa per la sfida di stasera tra Atlético Madrid e Bayern, crisi Milan e, ovviamente, il fresco, 5° scudetto consecutivo conquistato dalla Juventus di Massimiliano Allegri. A tener banco sui principali quotidiani sportivi italiani è la squadra bianconera, protagonista dell’ennesima stagione superlativa: andiamo a scoprire le aperture di oggi con la nostra rassegna stampa.

Partiamo con “La Gazzetta dello Sport“, che si concentra sul mercato della società di corso Galileo Ferraris: “Poker Juve: 3 assi + Pogba“, con la caccia già partita a Cavani, André Gomes e Mkhitaryan. Lukaku e Kanté le alternative. Taglio alto occupato dal difficile momento vissuto dal Milan (“Bufera Milan – Tutto contro Brocchi, anche il fantasma di Lippi“), con il nome dell’ex CT ancora caldo per la panchina rossonera. Piccolo spazio dedicato anche all’Inter, con i consigli di alcuni ex eccellenti come Berti, Altobelli e non solo sul mercato (“Inter, prendi Dzeko, Biglia e Zabaleta“).

768 punti in più delle avversarie. Strapotere Juve” è il titolo scelto in apertura dal “Corriere dello Sport“, volto a sottolineare una volta di più come la squadra bianconera sia riuscita a dominare la nostra Serie A nell’ultimo quinquennio. Taglio alto dedicato, invece, alla crisi Milan, dalla quale la società rossonera potrebbe uscire e ripartire, a fine stagione, grazie alla cessione al consorzio cinese interessatosi all’acquisizione del club (“Il Milan tra crisi e svolta, cinesi pronti a chiudere“). In basso, piccolo spazio allo scialbo pari tra City e Real (“A Manchester è soltanto una noia Real”).

Tuttosport“, infine, dedica invece la sua prima pagina ad alcune dichiarazioni inedite di Patrice Evra, pronto a suonare la carica-scudetto dopo la sconfitta di Sassuolo che ha rappresentato uno degli ultimi passi falsi del club bianconero in campionato (“Potevamo farlo vincere a quelli lì?“, con chiaro riferimento ad Inter e Fiorentina, in quel momento davanti in classifica agli uomini di Allegri). Spalla dedicata al Torino e al futuro di Giampiero Ventura sulla panchina granata (“Toro: Ventura è in bilico, ma vuole fare la rivoluzione“). Scenari che come sempre seguiremo anche qui, come sempre, in vostra compagnia. Naturalmente, su GianlucaDiMarzio.com

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Alla scoperta del Vendée Fontenay Foot, prossimi avversari del PSG nella Coupe de France

Una squadra di quinta serie francese sfiderà il PSG in Coppa di Francia: scopriamo la…

29 minuti ago

Prime pagine: “Milan, che botta”, “Gran finale con Dusan”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, giovedì 4…

59 minuti ago

Lazio, Sarri: “Dobbiamo innescare dei giocatori importanti per fare un salto di qualità”

Le considerazioni di Maurizio Sarri dopo la partita di Coppa Italia contro il Milan, valida…

10 ore ago

Milan, Allegri: “Bisogna essere arrabbiati per l’eliminazione, avevamo un obiettivo”

Le parole di Massimiliano Allegri dopo la sfida tra la Lazio e il suo Milan,…

10 ore ago

“C’era tanta voglia di riscatto”: Zaccagni porta la Lazio ai quarti di Coppa Italia

Con la rete di Mattia Zaccagni la Lazio batte il Milan e si conquista il…

10 ore ago

Coppa Italia, il tabellone completo: anche la Lazio ai quarti

Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Gli ottavi di finale sono iniziati nella…

11 ore ago