Categories: News Calcio

Prime pagine – “Inter, è andata! Icardi, ritorni?; “Arieccolo”; “La nuova Juve”

Una giornata intensa è trascorsa: di questo parlano i giornali. La rassegna stampa sportiva dell’8 marzo si incentra principalmente sull’esonero di Di Francesco dalla Roma. Notizie sui giallorossi e sul loro futuro, ma non solo: c’è anche il trionfo del Napoli e la partita dell’Inter. Ecco le prime pagine dei quotidiani in edicola.

Inter, è andata! Icardi, ritorni?“: è con un gioco di parole che la Gazzetta dello Sport apre la propria edizione odierna, soffermandosi sul pari dei nerazzurri in Europa League contro l’Eintracht Francoforte e sul possibile ritorno in gruppo dell’ex Capitano nerazzurro. Taglio alto dedicato al ritorno di Ranieri alla Roma al posto di Di Francesco (“Roma a Sir Claudio“): in spalla, invece, il “Patto Champions a cena tra Agnelli e Allegri” in casa Juve, con il Milan di Gattuso alla ricerca di altri 3 punti a Verona contro il Chievo per blindare il 3° posto (“Volata 3° posto, Gattuso con il piede sull’acceleratore“). In basso, spazio al successo del Napoli contro il Salisburgo (“Milik fa l’apriscatole, Napoli sul velluto“).

Volto sorridente e titolo eloquente: “Arieccolo” è l’apertura del Corriere dello Sport su Ranieri. In alto, il Napoli: “Bella Napoli!“; mentre in basso notizia di mercato sulla Juventus: “Allegri e Agnelli, cena e arrivederci“. C’è spazio anche per l’Inter: “Questo pari non è male“.

L’apertura di Tuttosport è sulla Juventus: “La nuova Juve” titola il quotidiano piemontese, che in taglio alto lascia spazio a Inter e Napoli: “Milik-Ruiz: Napoli stellare! Inter, adesso scongela Icardi“. A sinistra, intervista a Peruzzi: “Ecco come si vince la Champions” dice l’ex portiere, e “Vi racconto il mio Belotti segreto” è il ritratto di Feltri. Taglio basso per la Roma. “Di Francesco paga per tutti: Roma a Ranieri“.

Napoli, che Valzer” è il titolo che compare sulla prima pagina de Il Mattino. Anche La Gazzetta del Mezzogiorno apre sull’esonero di DiFra: “Arbitro e bomber in serata no. Paga per tutti Di Francesco“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago