Categories: News Calcio

Prime pagine | Napoli-Juve “Dateci un duello europeo”; “Ronaldo, che botta”

Coppa Italia, campionato, calcio estero e calciomercato: sono questi i temi principali presenti nelle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, 28 febbraio 2019. “Svecchia signora. La Juve è già nel futuro: dopo Ramsey, ecco Baby Romero, il Montero 2.0. L’intervista esclusiva”, l’apertura del Corriere dello Sport. “Si ferma Ronaldo, Napoli a rischio”, sempre in merito alle vicende bianconere. Nel taglio alto: “Grande cuore viola”, in riferimento al 3-3 tra Atalanta e Fiorentina di Coppa Italia. In basso, spazio poi al derby di Roma che si avvicina sempre più: “E’ la notte del giudizio”. Riflettori puntati anche su quanto accade all’estero: “Clasico: tris Barcellona al Bernabeu”; “Premier: Sarri, lezione agli Spurs”.

La Gazzetta dello Sport titola in prima pagina: “Dateci un duello europeo”, queste le parole di Sacchi sul big match tra Napoli e Juventus in programma domenica. Spazio anche alla pirotecnica semifinale d’andata di Coppa Italia: “Pari a Firenze 3-3. L’Atalanta scappa, i viola la riprendono. Resta tutto aperto”. Protagonista anche l’Inter sulla prima pagina del quotidiano milanese: “L’Inter a Cagliari: Ninja e Barella giganti al centro”.

Le condizioni di CR7 nella prima pagina di Tuttosport: “Ronaldo, che botta! In dubbio per la sfida di domenica sera a Napoli” , il quotidiano torinese dedica poi spazio nel taglio alto alla gara di Coppa Italia del Franchi: “Atalanta, un pari show”. Nei box laterali: “Belotti-Cutrone, Toro che coppia!”; “Affare Barella, l’Inter si divide. Il Cagliari chiede 40 milioni”.

Il Mattino: “Ronaldo e il malanno
tattico. Allegri pensa solo all’Atletico”. L’Eco di Bergamo sulla gara di Coppa Italia tra la squadra di Gasperini e la Fiorentina (3-3): “Pazza Atalanta, due volte avanti ma a Firenze è pari”. Il Tempo riporta le parole del presidente giallorosso Pallotta: “Con lo stadio la Roma sarà grande”; L’Unione Sarda dà spazio nel box in basso alle dichiarazioni del portiere del Cagliari Cragno: “Inter, non ti temiamo”; Il Giornale di Sicilia sulle vicende del Palermo: “Foschi: ‘Mai più come a Crotone”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago