Categories: News Calcio

Prime pagine: “L’Inter è tornata, Icardi ancora no!” ; “Si giocano la Juve”

Coppe europee in evidenza nelle prime pagine dei quotidiani in edicola oggi, 22 febbraio 2019. Il Corriere dello Sport apre con “Gioco al massacro”, Allegri sotto tiro dopo la batosta contro l’Atlético. Prima pagina dedicata alle difficoltà dell’allenatore bianconero dopo il ko Champions League, mentre più in basso c’è spazio per l’Europa League: “Inter Rapidissima” il titolo per la vittoria nerazzurra contro il Rapid Vienna; “Special Ounas” è invece il ritaglio dedicato al passaggio del turno del Napoli. Spazio in taglio basso anche al Milan, in campo questa sera contro l’Empoli, con “Terzo posto, Rino ci prova”.

La Gazzetta dello Sport apre con la vittoria dell’Inter con il Rapid Vienna che proietta i nerazzurri agli ottavi di finale di Europa League: “L’Inter è tornata , Icardi ancora no!”. Questo il titolo scelto dal quotidiano milanese che in taglio alto dà spazio alle vicende di casa Juve: “Non proprio Allegri”, poi ancora: “Crollo Juve, Max sotto accusa. Nuovo 4-4-2 per tentare la rimonta”. Protagonista anche il Milan sulla prima pagina della rosea: “Venerdì-Piatek, il Milan cerca l’allungo per il quarto posto”.

Anche Tuttosport apre con la Juve e il futuro incerto di alcuni dei suoi leader, tra cui anche Allegri: “Si giocano la Juve” il titolo del quotidiano torinese, che in taglio basso dà spazio a Inter e Napoli con “Europa League Napoli e Inter ok, oggi sorteggio degli ottavi”, e al Milan con “Patto Champions. E Saint-Maximin è più vicino”. Taglio alto per Torino e Atalanta che si affronteranno nel weekend: “Toro adesso lancia i gioielli del vivaio” e l’intervista a Duvan Zapata.

Tra i quotidiani nazionali Il Mattino dedica una parte della prima pagina alle vicende della squadra allenata da Ancelotti: “Napoli avanti, attenti a Sarri – Ancelotti io tifo per l’Atlético”; in piccolo anche un ritaglio su Simeone. Atalanta che ritorna sull’Eco di Bergamo, che intervista Ilicic: “Toro tosto. Coppa, l’emozione è la finalissima”.

Su L’Unione Sarda inserto dedicato a Leonardo Pavoletti, mentre Il Giornale di Sicilia in taglio alto parla dei prezzi dei biglietti abbassati per Palermo-Lecce con l’appello di Nestorovski e Rispoli: “Uniti come una famiglia”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

8 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

8 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi non si discute. Potevamo segnare più gol”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…

8 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

8 ore ago

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

8 ore ago

Conference League, la classifica della League Phase

Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…

8 ore ago