Categories: News Calcio

Rassegna stampa – Milan-Higuain “Peso doble”. “Black friday del mercato”

Campionato ormai pronto a tornare protagonista dopo la pausa per gli impegni delle Nazionali con la tredicesima giornata di Serie A, ma anche tanto calciomercato. Sono questi i temi principali presenti nelle prime pagine dei giornali in edicola:

Il Corriere dello Sport dedica il titolo principale al Pipita: “Peso doble. Milan e Higuain doppio mal di pancia. Primi segnali di insofferenza del Pipita il cui riscatto ora è in dubbio. Deciderà Gazidis: possibile che lasci cadere il diritto per ridiscutere la cifra (36 milioni). Squalifica: Gonzalo oggi a Roma per chiedere lo sconto”. Nel taglio alto le vicende di mercato nerazzurre: “Inter, Modric si libera. Anticipazione della Spagna: a giugno il croato chiuderà col Real, Florentino vuole investire su Mbappé. Marotta pronto a riaprire la trattativa con gli agenti”. Spazio poi anche al Napoli: “Ancelotti dice sì a Cavani: “Un campionato che non ho mai allenato”.

“Black friday del mercato” è l’apertura della Gazzetta dello Sport, che si collega alla giornata dei super sconti per mettere in primo piano le occasioni di mercato. Ibra, Vidal, Kean e Malcom a costo zero, mentre prezzi ribassati per Rafinha, Fabregas, Ramsey e Darmian. Più in basso, la Juventus punta al record di 103 punti, mentre l’Inter lavora per migliorare la percentuale realizzativa da i calci d’angolo.

“3 Mendes”, il tiolo principale di Tuttosport, con il quotidiano torinese che parla così delle strategie di mercato bianconere: “Nel vertice con il potente agente di Ronaldo i dirigenti della Juve non hanno parlato solo di Ruben Neves per gennaio. De Gea e James Rodriguez i possibili affari estivi”. Nel taglio alto: “Ancelotti: ‘Allenare Cavani mi piacerebbe’”, “Cairo: ‘Cari granata, apriremo di più il Fila’”. Poi ancora calciomercato: “Inter, il Chelsea su Skriniar”, “Galliani: “Ibra al Milan, sì. Monza, avrai la B”.

La Gazzetta di Parma intervista Prandelli: “Questo Parma ha le idee chiare”. Il Giornale di Sicilia dedica ampio spazio al cambio di proprietà del Palermo: “Zamparini ai saluti. Ma le firme definitive non sono un dettaglio”.L’Eco di Bergamo: “Baldini ‘vota’ Atalanta: l’Empoli le lascerà l’iniziativa”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

33 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago