Categories: News Calcio

Prime pagine – “Higuain ha deciso”; “Volete Isco? Dateci Dybala”

Tra campo e calciomercato. Le prime pagine del 12 gennaio 2019 si occupano dei temi più caldi di questo inizio dell’anno. E mentre le squadre pensano a rinforzarsi, c’è la Coppa Italia alle porte. Ecco la rassegna stampa di oggi.

La Gazzetta dello Sport apre con la Nazionale e con un’intervista a Mancini: “Giovane Italia sogna in grande”. In alto, invece, spazio alla Coppa Italia: “Si ricomincia”.

Il Corriere dello Sport divide la sua prima pagina in due sezioni: “Rieccoli! La Coppa Italia ci restituisce il calcio” è il taglio più alto. Quello più basso, che occupa però maggiore spazio, è invece dedicato al mercato: “Higuain ha deciso. Addio al Milan a un passo, il Pipita vuole il Chelsea” è l’indiscrezione del quotidiano romano. C’è spazio anche per Allegri che tuona contro il razzismo e per il caso Icardi: “L’Inter convoca Wanda“. Infine, trafiletto per Lovren: “Insulti alla rete, storica squalifica“.

Tuttosport dedica l’apertura alle possibili mosse di mercato tra Real Madrid e Juventus: “Volete Isco? Dateci Dybala” è il titolo principale. Taglio alto dedicato a Higuain ma con una sfumatura diversa: “Si gioca il Milan“. Ancora, due trafiletti a destra: “Il Toro guarda a Udine: Larsen e Fofana” e “Davies, che storia: ex rifugiato ora al Bayern“.

Sul Mattino il tema è quello tra i più caldi in area campana: i casi di razzismo. “Allegri si schiera: ‘Fino a ora solo parole'” viene scritto, riportando le dichiarazioni dell’allenatore della Juventus nella conferenza stampa pre Coppa Italia. L’Eco di Bergamo si concentra sulla conferenza di Zapata: “Gol a raffica: ‘Ma l’Atalanta è davanti a tutto'”. Infine, spazio anche al Giornale di Sicilia, che si occupa del caso del Palermo: “Tutti i debiti già saldati ma gli inglesi non sapevano… la dirigenza rosanero nel caos“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago