Categories: News Calcio

Rassegna stampa – “Champions d’Italia”. Agnelli: “Prendo un CR7 giovane”

Torna la Champions League. Inter e Napoli in campo oggi, Juventus e Roma domani entrambe in Spagna. Principalmente di questo ma non solo si parla sui quotidiani nazionali, con il Corriere dello Sport che dedica la sua prima ad Ancelotti e titola “preferisce la coppa”. La foto dell’allenatore del Napoli al centro, mentre in taglio alto si torna sul brutto episodio che ha visto coinvolto Douglas Costa nella partita tra Juventus e Sassuolo: “Una stangata per Douglas”, si attende la sentenza del giudice. Di spalla l’Inter che cerca il riscatto in Europa: “C’è Icardi al Luna Park di Spalletti. Dopo sei anni riecco l’Inter nel trofeo più ricco e prestigioso”. In taglio basso, poi, focus sui troppi errori arbitrali: “Serve più VAR”. E ancora la vittoria della SPAL nel posticipo grazie a Petagna e il caos serie B con il CONI che riapre il dossier.

“Champions d’Italia” è l’apertura della Gazzetta dello Sport, che mette in primo piano l’esordio di Inter e Napoli nella nuova edizione di Champions. ‘Coraggio pazza Inter’ si legge al centro, con i nerazzurri che iniziano con il Tottenham il girone più duro. In alto, spazio agli azzurri di Ancelotti che, grazie alla sua esperienza, ‘è a casa anche nel catino del Marakana’. Domani invece è atteso il debutto di Ronaldo con la Juventus, mentre Dzeko affronta il Real con la Roma.

Su Tuttosport le parole del presidente della Juventus Andrea Agnelli che annuncia: “Prendo un CR7 giovane”. Svelato quindi il piano mondiale del numero uno bianconero sulle pagine del Financial Times: “Puntiamo al nuovo Ronaldo, ma dovrà avere meno di 25 anni”; il top in quella fascia d’età e Mbappé. Di spalla “Spalletti dà la sveglia e chiede all’Inter di svoltare” ma anche il Toro dopo “lo scippo di Udine” e Petagna “spietato ex” che manda la SPAL al secondo posto in classifica. In taglio alto, poi, le parole di Ancelotti, gli enigmi rossoneri, l’SOS di Prandelli che chiede al calcio italiano di aiutare Mancini.

Spazio al calcio anche sulle pagine degli altri quotidiani: su Il Mattino ancora il Napoli con le parole si Ancelotti: “So come si vince nell’inferno di Belgrado” ma anche il punto sulla Serie A: “La Juve, il Napoli e il calcio italiano
che cerca il riscatto”. Ciociaria Oggi si proietta sul prossimo impegno della squadra di Longo contro la Juventus: “Si va verso il cambio di diversi calciatori”, probabili molte novità in vista della partita in programma domenica sera. Su L’Eco di Bergamo il ko della squadra di Gasperini: “Atalanta, che botta.
La Spal domina, è allarme rosso”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

36 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago