Categories: News Calcio

Rassegna stampa – “Il riscatto di Lorenzo”, “Ronaldo, tocca a te”

La sconfitta dell’Inter, le vittorie di Napoli e Samp prima delle altre partite della quarta giornata di Serie A. Ma anche la Champions che si avvicina e i risultati delle rivali sulle prime pagine dei quotidiani in edicola. Il Corriere dello Sport titola “Il riscatto di Lorenzo. Messe da parte le delusioni con la Nazionale, Insigne riaccende la luce al San Paolo: cinquantesima perla in A e complimenti di Ancelotti”. In taglio alto “Inter, effetto notte”; nerazzurri ko contro il Parma, “uno straordinario esterno alla Roberto Carlos dell’ex Dimarco e per Spalletti è di nuovo buio pesto”. In taglio basse le parole di Allegri in conferenza e il focus sull’estero: “Sarri incanta, Salah resiste”. Poi anche B e C di nuovo nel caos e serie D invece al via.

Spazio alla Juventus impegnata con il Sassuolo su Tuttosport: “Ronaldo, tocca a te. Mandzukic cannoniere delle prime giornate pronto ad aiutare CR7 che cerca la prima rete italiana”. Di fianco “Inter flop, Spalletti si processa” mentre in taglio alto si parla del Torino: “Mazzarri fa il duro e chiede ai suoi di cambiare mentalità e vincere”. Poi la Serie C, “rinviate 5 partite. Ora è caos infinito”. Su Il Mattino si parla della squadra di Ancelotti tornata alla vittoria in casa e si legge: “San Lorenzo. Che magia di Insigne, svolta Ancelotti: ora la Champions”.

“Spalletti sotto accusa” Titola così la Gazzetta dello Sport, che poi scrive: “Squadra smarrita e incapace di reagire al gol dell’ex Dimarco: ‘Niente scuse, anche io devo fare di più'”. Taglio alto sulle altre big del campionato: “Juve, punte in ballo. Sbloccare CR7, Dybala in bilico”; “Napoli c’è. Insigne predica in un deserto, Ancelotti riaggancia Allegri”; “Milan, Gattuso via alla prova del 7. E su Caldara…”.

Successo “con il carattere della ‘grande’” per il Napoli, mentre L’Eco di Bergamo propone un’intervista a de Roon: “A Ferrara si gioca per i 3 punti. Il futuro tra 5 gare”. Su L’Unione Sarda “È la serata di Cagliari-Milan.
Maran punta su Joao Pedro?”; la Gazzetta del Mezzogiorno tra A e B: “Il Lecce cade ancora. Inter ko, il Napoli va” mentre il Giornale di Sicilia si concentra sul Palermo “a Foggia contro la… pareggite. Tedino resta in bilico”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago