Una grande finale è alle porte. E le prime pagine dei principali quotidiani sportivi sono tutte dedicate a lei. La Supercoppa verrà contesa da Juventus e Milan, ecco la rassegna stampa del 16 gennaio 2019, che presenta la grande sfida di questa sera. Ma non solo.
Titolo a tutta pagina per il Corriere dello Sport: “La finale proibita“, dove vengono riportate le parole di Allegri, di Gattuso e quegli intrecci di calciomercato a partire dal nome di Gonzalo Higuain. Poi l’Inter: “Rinnovo Icardi, l’Inter chiama Wanda“; il Napoli “Lobotka: riesplode l’amore“; e la Lazio: “Che affare: Wesley a giugno“.
Anche Tuttosport apre sulla Juventus e il Milan: “Cristiano d’Arabia, Pipita di rabbia” titola il quotidiano piemontese, che propone la sfida nella sfida tra i due attaccanti. Taglio basso dedicato al Torino: “Mazzarri chiama Millico. Da due giorni con i titolari“, dice, parlando del bomber della Primavera allenata da Federico Coppitelli.
“Chi è lo sceicco?” Titola la Gazzetta dello Sport, con Ronaldo e Higuain uno di fronte all’altro con il tipico abbigliamento arabo. “Rossoneri sfavoriti ma spesso in queste finali i valori si livellano – scrive Gazzetta – CR7 re delle sfide decisive, Higuain tra rivincita (l’ultima?) e il Chelsea. La sfida tra i due ragazzi del ’97: Bentancur e Paqueta”.
Tema diverso per Il Mattino, che riporta le parole di Ancelotti: “Il prof Ancelotti: ‘Manca poco per vincere. Investiremo’” ha dichiarato durante un incontro in università a Napoli. Restando sempre al Sud, il Giornale di Sicilia parla del Palermo: “Inglesi al comando. Sterline in arrivo” è la notizia data in taglio alto.
C’è poi spazio anche per la Polonia. Przegląd Sportowy, il più importante quotidiano sportivo polacco, apre a tutta pagina con il calciomercato italiano: “Mamma Milan” è il titolo, in riferimento alla trattativa tra Piatek e il club rossonero, che porterebbe a un trasferimento da record dopo solo 6 mesi dal suo arrivo in Italia.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…