Categories: News Calcio

Prime pagine – “La finale proibita”. E in Polonia su Piatek: “Mamma Milan!”

Una grande finale è alle porte. E le prime pagine dei principali quotidiani sportivi sono tutte dedicate a lei. La Supercoppa verrà contesa da Juventus e Milan, ecco la rassegna stampa del 16 gennaio 2019, che presenta la grande sfida di questa sera. Ma non solo.

Titolo a tutta pagina per il Corriere dello Sport: “La finale proibita“, dove vengono riportate le parole di Allegri, di Gattuso e quegli intrecci di calciomercato a partire dal nome di Gonzalo Higuain. Poi l’Inter: “Rinnovo Icardi, l’Inter chiama Wanda“; il Napoli “Lobotka: riesplode l’amore“; e la Lazio: “Che affare: Wesley a giugno“.

Anche Tuttosport apre sulla Juventus e il Milan: “Cristiano d’Arabia, Pipita di rabbia” titola il quotidiano piemontese, che propone la sfida nella sfida tra i due attaccanti. Taglio basso dedicato al Torino: “Mazzarri chiama Millico. Da due giorni con i titolari“, dice, parlando del bomber della Primavera allenata da Federico Coppitelli.

“Chi è lo sceicco?” Titola la Gazzetta dello Sport, con Ronaldo e Higuain uno di fronte all’altro con il tipico abbigliamento arabo. “Rossoneri sfavoriti ma spesso in queste finali i valori si livellano – scrive Gazzetta – CR7 re delle sfide decisive, Higuain tra rivincita (l’ultima?) e il Chelsea. La sfida tra i due ragazzi del ’97: Bentancur e Paqueta”.

Tema diverso per Il Mattino, che riporta le parole di Ancelotti: “Il prof Ancelotti: ‘Manca poco per vincere. Investiremo’” ha dichiarato durante un incontro in università a Napoli. Restando sempre al Sud, il Giornale di Sicilia parla del Palermo: “Inglesi al comando. Sterline in arrivo” è la notizia data in taglio alto.

C’è poi spazio anche per la Polonia. Przegląd Sportowy, il più importante quotidiano sportivo polacco, apre a tutta pagina con il calciomercato italiano: “Mamma Milan” è il titolo, in riferimento alla trattativa tra Piatek e il club rossonero, che porterebbe a un trasferimento da record dopo solo 6 mesi dal suo arrivo in Italia.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Con questo spirito supereremo tutte le difficoltà”

Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…

2 ore ago

Roma, Gasperini: “Fallo su Koné? Errore nostro, ma queste entrate di solito vengono fischiate”

Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…

2 ore ago

Tre gol in sette giorni: Neres riporta il Napoli in testa

Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…

2 ore ago

Eredivisie, Ajax-Groningen rinviata a causa di fuochi d’artificio sugli spalti

Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…

3 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo diventare più cinici e sapere dove ci troviamo”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…

5 ore ago

Atalanta, Palladino: “Non ho la bacchetta magica, il merito è dei ragazzi”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…

5 ore ago