Emozione, adrenalina e pathos. Campioni, stelle e grandi giocate. In due parole Barcellona-Real Madrid, il match per eccellenza. Red carpet che si srotola, riflettori che si accendono, platea che si riempie: questa sera il Camp Nou si veste a festa per ospitare il gran gala della Liga. I blaugrana per continuare la rincorsa verso il titolo, i blancos per mantenere accese le ultime speranze di rimonta: comunque vada sarà uno spettacolo. Luis Enrique contro Zidane, Messi contro Cr7, Suarez contro Benzema, solo il meglio per un match che si preannuncia scintillante e scoppiettante.
Una gara attesa, una vigilia movimentata, raccontata in maniera esaltante oggi dai quotidiani spagnoli. Il Mundo Deportivo regala l’intera prima pagina alla gigantografia della maglia blaugrana del Barcellona, che per l’occasione avrà inciso sul petto il saluto a Cruijff: “Gracies Johan”, accompagnata dal titolo “Uscire, godere e vincere”. Luis Enrique e Zidane si ritrovano uno di fronte all’altro, questa volta in panchina e non sul campo, quando gli scontri furono ruvidi e accesi. ‘Marca‘ incentra la prima pagina proprio ai due allenatori, sottolineando come ‘I Clasicos non si dimenticano’.
Da una sfida all’altra, da un quotidiano all’altro. ‘AS‘ dedica la prima a Messi e Cristiano Ronaldo, una confronto nel confronto che si trasforma in una ‘Questione d’onore’. 184 paesi collegati, 600 milioni di telespettatori, l’omaggio a Cruijff e tre punti da conquistare: c’è tutto questo nella notte del Camp Nou! Le lancette scorrono veloci, le ore si susseguono, le 20.30 si avvicinano, mettetevi comodi, il Clasico delle stelle sta per cominciare.
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…