Categories: News Calcio

Rassegna stampa – Serie A: siamo i più pover. La Juve spiazza Conte

Arriva Pasqua e tra meno di una settimana è tempo di tornare alla Serie A e di rituffarsi nel campionato. I club italiani, ed europei, contano ancora molte assenze e, complice la festività, in molti ritorneranno alla propria base solo a settimana iniziata.

A proposito della Serie A, La Gazzetta dello Sport dedica la sua apertura ad un confronto tra i club italiani e quelli esteri, analizzando i bilanci di alcune big d’Europa: Siamo i più poveri, facciamoci furbi. Un confronto impietoso con l’Italia e i paperoni europei puntano a strappare i gioielli della A. In taglio basso ecco la nazionale: è il turno di Zaza e l’amichevole contro la Germania sa tanto di rivincita.

Anche il Corriere dello Sport dedica un focus su un EuroZaza, pronto a sfidare i tedeschi, ma dedica l’apertura ad un duello di mercato tra Juventus e Chelsea. La Juve spiazza Conte, visto che il club bianconero blinda sia Pogba che Bonucci, entrambi identificati come possibili rinforzi per la squadra blues che dopo l’Europeo accoglierà Conte sulla propria panchina. In taglio alto si parla di Napoli, e di come potrà migliorare con tre acquisti, ed anche dell’Inter, pronta all’ennesima rivoluzione di Mancini. Spazio anche alla Serie B, ieri in campo: il Cagliari passa a Modena, ultrà scatenati e via Crespo. E ancora: lo stop del Crotone, la vittoria del Bari e la crisi del Pescara.

Tuttosport invece guarda oltre, alla prossima stagione e a come la Juventus potrà vincere la Champions League. O meglio: con chi. Marotta è chiamato a costruire una squadra in grado di lottare anche per vincere sul palcoscenico più alto del continente. Capitolo Toro: intervista a Stellone che sogna granata e si candida come dopo-Ventura. Per quanto riguarda l’Inter invece parla Handanovic: “Terzi? Io ci credo se lavoriamo”. E restando a Milano, ma sponda rossonera: Milan e Donnarumma potrebbero dividersi.

Presente, futuro, confronti con l’estero e sempre tanto calciomercato. Le notizie non finiscono mai e noi siamo sempre qui a raccontarvele perchè è sempre festa quando si parla di calcio qui su GianlucaDiMarzio.com…

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

22 minuti ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

27 minuti ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

2 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

3 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

3 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

4 ore ago