Categories: News Calcio

Rassegna Stampa – Ronaldo accende Roma. Berlusconi: “30 anni da 10 e lode”

Prima giornata degli ottavi di finale di Champions League archiviata. Vittorie per PSG e Benfica a discapito di Chelsea e Zenit. Oggi tocca alla prima delle due italiane presenti tra le 16 squadre migliori d’Europa. È la Roma di Spalletti che ospita il Real Madrid di Cristiano Ronaldo. Atmosfera delle grandi occasioni, con i giallorossi che vogliono ripetere l’impresa compiuta nel 2008 di eliminare i Blancos agli ottavi di Champions. Ecco le prime pagine dei principali quotidiani sportivi:

La Gazzetta dello Sport dedica ampio spazio al Milan, con una prima dedicata interamente al suo presidente. Per il Berlusconi rossonero “30 anni da 10 e lode”, con una rassicurazione: “vedrete nei prossimi 5…”.

Ronaldo accende Roma” è il titolo scelto dal Corriere dello Sport. Stadio Olimpico pieno come non accedeva da tempo. Cristiano Ronaldo e compagni puntano i quarti di Champions, i giallorossi proveranno a fermarli e regalare una gioia ai propri tifosi. Spalletti fiducioso nella conferenza stampa di vigilia. Fiducia, riportata nel sottotitolo: “Passare? Si può”. “Ibra e Cavani è festa del PSG con il Chelsea” e “Zenit KO a Lisbona” sono invece gli unici riferimenti alle sfide giocate nella prima giornata. Intanto si avvicina anche l’Europa League e crescono i dilemmi legati alla formazione per l’allenatore del Napoli: “Il dubbio di Sarri: Higuain, si o no?”

Un collage di articoli della stampa sportiva estera che elogiano la Juventus, fa da sfondo al titolo di Tuttosport: “L’inchino”. In alto si legge: “L’Europa applaude le imprese della Juve”. Taglio basso riservato alla sfida ardua che attende i giallorossi: “Roma, stasera facciamo i fenomeni” L’intervista ad Onofri, occupa la spalla del quotidiano: “Immobile sembrava Van Basten”. L’opinionista di Sky elogia la bella prestazione dell’attaccante azzurro che ha regalato la vittoria ai granata nella trasferta di Palermo.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026  SERIE A Inter I…

50 minuti ago

Roma, ancora bloccato Zirkzee. In attacco si valutano anche Giovane e Robinio Vaz

Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…

1 ora ago

Nottingham Forest su Frattesi: contatti con l’Inter

Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…

1 ora ago

Inter, contatti con l’entourage di Muharemović. Anche la Juve sul giocatore

Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…

1 ora ago

Napoli, se parte Lucca si guarda in casa Roma: non solo Dovbyk, piace anche Ferguson

Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…

1 ora ago

Juve, si studia una nuova proposta al Liverpool per Chiesa

Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…

1 ora ago