Rassegna Stampa – Roma-Inter, “Brividi Champions”. La Juve fa cassa con “Pogbang”?
Alle porte un nuovo weekend di calcio, che si apre con due anticipi della trentesima giornata di Serie A. In serata, allo stadio Olimpico, Roma-Inter varrà una fetta di stagione: entrambe le squadre, infatti, sono in piena lotto per il terzo posto. In attesa, ovviamente, delle convocazioni del ct Conte per le amichevoli contro Spagna e Germania.
“Pogbang” è il titolo del quotidiano Tuttosport, chiara allusione alla possibile cessione del francese con conseguente incasso di 100 milioni di euro da reinvestire sul mercato. Tanti gli obiettivi: da Cavani ad Isco. In chiave nazionale, invece, il quotidiano anticipa le scelte di Conte: prima chance in azzurro per Jorginho e Bernardeschi.
“Brividi Champions”. Una notte che vale l’Europa attende Roma e Inter, in lotta per il medesimo obiettivo. Sullo sfondo Spalletti e Mancini, protagonisti in conferenza stampa in attesa di esserlo anche sul campo. Intanto, intervistato in esclusiva da La Gazzetta dello Sport, Mikhitaryan apre alla Juve: “È tutto possibile”, dice il trequartista del Borussia Dortmund. Infine il futuro di Sinisa Mihajlovic: “Si tiene il Milan o lo aspetta la Lazio”.
Anche il Corriere dello Sport dedica ampio spazio al big match dell’Olimpico facendo riferimento agli introiti derivanti dalla partecipazione in Champions: “Qui ballano 50 milioni!”, si legge in primo piano. Spazio anche al derby di Torino: “Effetto Cuadrado, è una Juve da derby”. Proprio il colombiano decise la gara d’andata con un gol allo scadere. Infine Napoli col parallelo Hamsik-Maradona: lo slovacco è a una sola rete dal campione argentino.