Categories: News Calcio

Rassegna stampa – ‘Roma, dieci e rode’; ‘GOLzalo!’, Higuain e il primo centro in bianconero

Giornate di trattative e colpi di mercato, come di consueto, nel solito, torrido mese d’agosto, con il mondo degli affari destinato a diventare sempre più d’attualità. A tener banco, però, ecco anche i Preliminari di Champions, con la Roma protagonista in terra portoghese: tema ovviamente trattato dalle prime pagine dei quotidiani, che hanno dedicato proprio a questi temi ampio spazio.

La ‘Gazzetta dello Sport’ divide la propria apertura tra Juve e Roma: “Festa Juve”, riferito alla consueta amichevole a Villar Perosa contro la Primavera; “Roma, dieci e rode”, con l’1-1 giallorosso nell’andata dei Preliminari di Champions in casa del Porto. Poi i playoff di Europa League tra Sassuolo e Stella Rossa, il sempre più probabile rinnovo di Icardi con l’Inter e l’arrivo di Sosa al Milan, con l’idea Kovacic per i rossoneri a centrocampo. Infine, l’inchiesta della Lega sui giocatori senza club ed in esubero.

Grasso a chi?” e spazio centrale dedicato dal ‘Corriere dello Sport’ al primo gol di Higuain in maglia bianconera nell’amichevole di Villar Perosa. Il trafiletto in alto poi riferito alla Roma ed all’1-1 di Oporto: “Roma con i denti”. Il mercato poi, con Diawara che si avvicina al Napoli, il Milan che pensa a Kovacic, la telenovela Inter-Joao Mario e Marotta che apre al ritorno di Cuadrado alla Juve.

Tuttosport” sempre su Higuain: “GOLzalo!”, gioco di parole per sottolineare il primo gol di Higuain con la maglia della Juventus, seppur nell’amichevole di Villar Perosa. In alto invece il mercato del Torino: “Toro: è arrivato Castan. Fatto pure De Silvestri”. Infine, in basso, il pareggio della Roma nei Preliminari di Champions ed il Palermo con Zamparini intenzionato a vendere il club rosanero.

Calciomercato e non solo: troverete tutte le novità calcistiche qui con noi, 24 ore su 24. Dove? Che domande, su Gianlucadimarzio.com…

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Everton, Moyes dopo il rosso a Gueye: “Mi piace molto che i miei giocatori si infastidiscano a vicenda”

Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…

9 ore ago

Everton in 10 contro il Manchester United per una lite tra compagni di squadra

Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…

9 ore ago

Juventus, Spalletti: “Sarà una partita durissima. Loro sono abituati a questa aria fredda”

Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…

9 ore ago

La Sampdoria riparte da Coda: seconda vittoria in campionato

La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…

10 ore ago

Mazzone, l’allenatore giramondo su Meister: “Un prospetto da Premier League”

La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…

10 ore ago

Como, Fàbregas: “Quanto più famiglia saremo, più bella sarà la strada”

Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como  Nella dodicesima giornata di Serie A,…

11 ore ago