Categories: News Calcio

“Inter euro star, Napoli euro boom”. Bernardeschi: “Vi porto dentro la Juve di CR7”

Una serata di Champions League che chiude una due giorni da incorniciare per le italiane: le vittorie di Napoli e Inter, rispettivamente contro Liverpool e PSV Eindhoven, si aggiungono a quelle di Juventus e Roma. 4 su 4, come non accadeva dal lontano 2005 (allora con Juventus, Milan, Inter e Udinese). Diamo un’occhiata alle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola domattina.

La Gazzetta dello sport celebra le vittorie delle squadre di Spalletti e Ancelotti: “Inter Euro Star, Napoli Euro Bomm”, si legge. e poi: “grand’Italia, 4 su 4 in Champions. Nainggolan e Icardi firmano il colpo a Eindhoven. Sempre Insigne al 90′ regala l’impresa ad Ancelotti”. Poi in taglio basso “la Juve vince sempre. E’ l’unica tra i top club” e poi l’idea Agnelli per la FIGC; il numero uno bianconero “lancia Moratti come presidente”. E ancora: “Torna Higuain, Milan a San Siro contro l’Olympiacos”.

Il Corriere dello Sport titola “Yesss!”: l’entusiasmo è tutto per l’importantissima vittoria del Napoli contro il Liverpool, grazie al gol allo scadere di Insigne. “Azzurri da impazzire, lezione a Klopp”, si legge. Spazio anche per “L’Inter di Mau”: Icardi protagonista della vittoria nerazzurra in terra olandese, che proietta Spalletti al primo posto nel girone con il Barcellona.

Su Tuttosport invece un’intervista esclusiva a Federico Bernardeschi, rivelazione in positivo di questa Juventus d’inizio stagione: “Vi porto dentro la Juve di CR7”, il titolo del quotidiano torinese. “Siamo stregati da Ronaldo, ha una carica contagiosa che ti ispira. La mentalità Juve era già mostruosa, con lui è cresciuta ancora. Led Zeppelin, tatuaggi e Monument Valley: vi racconto la mia vita”. In taglio alto Tuttosport celebra le vittorie di Napoli (“Sei immenso”) e Inter (“Ninja-Icardi da urlo, i nerazzurri vedono gli ottavi”).

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Mancini rivela: “Non rifarei la scelta di lasciare la Nazionale”

L'intervista dell'ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini  L'ex CT dell'Italia Roberto Mancini è intervenuto…

2 minuti ago

Juventus, Giuntoli: “Hancko? Lo stiamo seguendo da un po’”

Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli prima di Monza-Juventus Prima del fischio d'inizio della gara di…

18 minuti ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Siamo tante squadre in pochi punti”

L'intervista post gara dell'allenatore dell'Atalanta  La squadra di Gian Piero Gasperini prosegue il suo florido…

51 minuti ago

Monza-Juventus, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali scelte da Nesta e Motta per Monza-Juventus, match valido per la diciasettesima…

2 ore ago

Le condizioni di Retegui dopo l’infortunio in Atalanta-Empoli

Gasperini è stato costretto a sostituire Retegui durante Atalanta-Empoli: le condizioni dell'attaccante Durante il ventesimo…

2 ore ago

Milan, Cardinale: “L’Inter ha vinto e poi è andata in bancarotta, vogliamo questo?”

Le parole di Cardinale, Furlani e Ibrahimovic sul Milan, i suoi obiettivi e non solo…

5 ore ago