Una serata di Champions League che chiude una due giorni da incorniciare per le italiane: le vittorie di Napoli e Inter, rispettivamente contro Liverpool e PSV Eindhoven, si aggiungono a quelle di Juventus e Roma. 4 su 4, come non accadeva dal lontano 2005 (allora con Juventus, Milan, Inter e Udinese). Diamo un’occhiata alle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola domattina.
La Gazzetta dello sport celebra le vittorie delle squadre di Spalletti e Ancelotti: “Inter Euro Star, Napoli Euro Bomm”, si legge. e poi: “grand’Italia, 4 su 4 in Champions. Nainggolan e Icardi firmano il colpo a Eindhoven. Sempre Insigne al 90′ regala l’impresa ad Ancelotti”. Poi in taglio basso “la Juve vince sempre. E’ l’unica tra i top club” e poi l’idea Agnelli per la FIGC; il numero uno bianconero “lancia Moratti come presidente”. E ancora: “Torna Higuain, Milan a San Siro contro l’Olympiacos”.
Il Corriere dello Sport titola “Yesss!”: l’entusiasmo è tutto per l’importantissima vittoria del Napoli contro il Liverpool, grazie al gol allo scadere di Insigne. “Azzurri da impazzire, lezione a Klopp”, si legge. Spazio anche per “L’Inter di Mau”: Icardi protagonista della vittoria nerazzurra in terra olandese, che proietta Spalletti al primo posto nel girone con il Barcellona.
Su Tuttosport invece un’intervista esclusiva a Federico Bernardeschi, rivelazione in positivo di questa Juventus d’inizio stagione: “Vi porto dentro la Juve di CR7”, il titolo del quotidiano torinese. “Siamo stregati da Ronaldo, ha una carica contagiosa che ti ispira. La mentalità Juve era già mostruosa, con lui è cresciuta ancora. Led Zeppelin, tatuaggi e Monument Valley: vi racconto la mia vita”. In taglio alto Tuttosport celebra le vittorie di Napoli (“Sei immenso”) e Inter (“Ninja-Icardi da urlo, i nerazzurri vedono gli ottavi”).
L'intervista dell'ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini L'ex CT dell'Italia Roberto Mancini è intervenuto…
Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli prima di Monza-Juventus Prima del fischio d'inizio della gara di…
L'intervista post gara dell'allenatore dell'Atalanta La squadra di Gian Piero Gasperini prosegue il suo florido…
Le formazioni ufficiali scelte da Nesta e Motta per Monza-Juventus, match valido per la diciasettesima…
Gasperini è stato costretto a sostituire Retegui durante Atalanta-Empoli: le condizioni dell'attaccante Durante il ventesimo…
Le parole di Cardinale, Furlani e Ibrahimovic sul Milan, i suoi obiettivi e non solo…