Categories: News Calcio

“Inter euro star, Napoli euro boom”. Bernardeschi: “Vi porto dentro la Juve di CR7”

Una serata di Champions League che chiude una due giorni da incorniciare per le italiane: le vittorie di Napoli e Inter, rispettivamente contro Liverpool e PSV Eindhoven, si aggiungono a quelle di Juventus e Roma. 4 su 4, come non accadeva dal lontano 2005 (allora con Juventus, Milan, Inter e Udinese). Diamo un’occhiata alle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola domattina.

La Gazzetta dello sport celebra le vittorie delle squadre di Spalletti e Ancelotti: “Inter Euro Star, Napoli Euro Bomm”, si legge. e poi: “grand’Italia, 4 su 4 in Champions. Nainggolan e Icardi firmano il colpo a Eindhoven. Sempre Insigne al 90′ regala l’impresa ad Ancelotti”. Poi in taglio basso “la Juve vince sempre. E’ l’unica tra i top club” e poi l’idea Agnelli per la FIGC; il numero uno bianconero “lancia Moratti come presidente”. E ancora: “Torna Higuain, Milan a San Siro contro l’Olympiacos”.

Il Corriere dello Sport titola “Yesss!”: l’entusiasmo è tutto per l’importantissima vittoria del Napoli contro il Liverpool, grazie al gol allo scadere di Insigne. “Azzurri da impazzire, lezione a Klopp”, si legge. Spazio anche per “L’Inter di Mau”: Icardi protagonista della vittoria nerazzurra in terra olandese, che proietta Spalletti al primo posto nel girone con il Barcellona.

Su Tuttosport invece un’intervista esclusiva a Federico Bernardeschi, rivelazione in positivo di questa Juventus d’inizio stagione: “Vi porto dentro la Juve di CR7”, il titolo del quotidiano torinese. “Siamo stregati da Ronaldo, ha una carica contagiosa che ti ispira. La mentalità Juve era già mostruosa, con lui è cresciuta ancora. Led Zeppelin, tatuaggi e Monument Valley: vi racconto la mia vita”. In taglio alto Tuttosport celebra le vittorie di Napoli (“Sei immenso”) e Inter (“Ninja-Icardi da urlo, i nerazzurri vedono gli ottavi”).

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Mondiale 2026, i gironi: Italia eventualmente con Canada, Qatar e Svizzera

Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…

3 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Verona

La probabile formazione e le possibili scelte di Raffaele Palladino per il match di campionato…

3 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “I tifosi ci dimostrano affetto, ora tocca a noi trascinare loro”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, alla…

5 ore ago

Argentina, Scaloni: “Deciderà Messi se esserci al Mondiale”

Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…

6 ore ago

Como, Fabregas: “Vogliamo fare una partitona. Il no all’Inter in estate? Ora non ne parlo”

Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della partita contro l'Inter, valida…

6 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Bologna

Le probabili scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida di domenica 7 dicembre alle…

7 ore ago