Categories: News Calcio

Prime pagine: Il campionato “è vivo”. “CR7, svegliali tu!”

Riprende la Serie A, dopo la pausa per le nazionali, e lo fa subito con un sabato non senza sorprese: perde la Roma in casa con la Spal, un brutto stop per la squadra di Di Francesco che sembrava aver ritrovato continuità di risultati; pareggia la Juve, fermata dal Genoa dopo 8 vittorie consecutive; vince il Napoli, che approfitta proprio del mezzo passo falso dei bianconeri vincendo a Udine e portandosi a -4 in classifica.

Derby mondiale” Così apre La Gazzetta dello Sport, che poi si sofferma sugli anticipi di ieri: “CR7 a segno, ma la Juve si ferma. Napoli a -4”.

Da qui il titolo del Corriere dello Sport: “E’ vivo!”. Il soggetto è appunto il campionato: “i risultati rilanciano a sorpresa la corsa scudetto”. Di spalla, un eloquente “Povera Roma”, in riferimento al ko dei giallorossi contro la Spal.

Tuttosport titola invece sulla Juventus. con un’esortazione a Cristiano Ronaldo: “Ronaldo, svegliali tu!” – si legge. “CR7 segna anche al Genoa, ma la squadra si addormenta. A Manchester servirà una Juve sulla stessa lunghezza d’onda del portoghese”. Ma è anche il giorno del derby, e di spalla spazio a Inter-Milan: “Icardi-Higuain, ditelo con i gol. Che derby!”.

Sul Mattino di Napoli il titolo è “Assalto alla Juve”. C’è entusiasmo per la vittoria azzurra a Udine: “Gli azzurri implacabili sbancano Udine.Turnover sempre vincente: bianconeri a -4”.

Una menzione d’onore la meritano le splendide ragazze dell’Italvolley, presenti nelle prime pagine dopo la sfortunata finale contro la Serbia ai Mondiali di pallavolo. Le azzurre, le ragazze terribili, portano a casa un argento che sa tanto di oro per quanto non fosse atteso: un applauso va a loro e a coach Mazzanti: “Vi amiamo lo stesso”, “Per noi vale oro” si legge su Corriere e Tuttosport: siamo assolutamente d’accordo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

35 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

46 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

1 ora ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago