Categories: News Calcio

Rassegna Stampa – “Maurinter”. “Comanda Napoli”

Gli ottimi pareggi di Inter e Napoli in Champions League infiammano le prime pagine dei giornali in edicola. Il Corriere dello Sport apre con un doppio titolo: “Icardi da sogno” e subito sotto “Comanda Napoli”. In taglio basso un occhio alla Juve, in campo stasera: “Ronaldo, ti sfidano Mourinho e Pogba”.

“Maurinter” è l’apertura della Gazzetta dello Sport, che esalta l’attaccante dell’Inter autore del gol del pari nel match contro il Barcellona. I blaugrana superiori ma Handanovic fa muro fino al gol di Malcom, poi la grande reazione. Ai nerazzurri basta il pari con il Tottenham per passare il turno. In spalla ecco il Napoli, con “Insigne re di Coppa”. Il rigore dell’attaccante azzurro permette agli uomini di Ancelotti di comandare il proprio gruppo e sognare la qualificazione agli ottavi. In alto spazio e Juve e Roma, che sfidano questa sera Manchester United e CSKA Mosca. In basso infine ecco il Milan, con Higuain che si cura per esserci con la Juventus.

Ed è sulla Juve, naturalmente, il focus di Tuttosport: “Pogba, torna a casa! Juve-Manchester per Allegri può significare qualificazione e primo posto nel girone”. In taglio alto troviamo poi la Champions: “Napoli e Inter, che grandi!”. Di spalla, infine, le parole di Cairo che incorona il suo portiere: “Sirigu n.1 d’Europa”.

“Allons enfants” titola quindi Il Mattino: “Insigne batte Buffon, ma è ancora
pari. Napoli primo: qualificazione thrilling”. In taglio basso le
pagelle del match contro il Psg: “Kalidou, Allan e Callejon: i fenomeni
del San Paolo”. La Gazzetta del Mezzogiorno dedica solo un trafiletto alla Champions: “L’Inter e il Napoli tengono testa a Barcellona e Psg”. Calcio a fondo pagina anche sull’Eco di Bergamo, ma in dimensione Atalanta: “Palomino superstar: è il primo in Serie A per palle recuperate”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago