Categories: News Calcio

Rassegna stampa – “Chi non l’ha visto?”. “Juve: Mou scarica Pogba”

In attesa che Atalanta-Napoli chiuda la 14^ giornata di Serie A, sulle prime pagine dei quotidiani sportivi e non solo si discute delle gare giocate nel weekend. Il Corriere dello Sport titola “Chi non l’ha visto?”, riferito al “clamoroso rigore non dato alla Roma: l’arbitro VAR e Rocchi ignorano il fallo su Zaniolo”. In taglio alto “Sorpasso Milan. Gattuso batte il Parma in rimonta e soffia il quarto posto alla Lazio”. In taglio basso, poi, “stasera il Napoli: vuole tornare a -8 dalla Juve”. Poi ancora un episodio di violenza su un arbitro e il sorteggio per le qualificazioni a Euro2020: “Mancio benedetto”.

“Pari show e svarione” Titola la Gazzetta dello Sport con un gioco di parole relativo al pari fra Roma e Inter: “Juve record, febbre a 40 – si legge sul taglio laterale – CR7 è già re dei gol 2018”. “Milan, doppio sorpasso si legge sul taglio alto” ma c’è spazio anche per la Nazionale e per i sorteggi del girone di qualificazione a Euro 2020: “L’Italia sorride”

Su Tuttosport, poi, “Milan-Toro da Champions” e di fianco “Juve: Mou scarica Pogba”. Domenica il duello per l’Europa tra granata e rossoneri mentre nella “polveriera United altro acceso diverbio con Mourinho che ha apostrofato duramente il francese”. In taglio alto “Keita e Icardi non bastano. Inter a -11 ma è furia Roma. Venerdì big match a Torino. Totti: ‘Vergogna VAR’”.

Passando ai quotidiani non sportivi, Il Mattino scrive “Gasperini e i cori razzisti: che brutta figura con Ancelotti” nel giorni di Atalanta-Napoli. Su Il Tempo, poi, si torna sulla Roma, “ancora la Var e con l’Inter è 2-2” e si parla anche di Lazio che “fa 1-1 col Chievo e Lotito si infuria: tutti in ritiro”. Il match di San Siro sulla Gazzetta di Parma: “Inglese ci fa sperare ma alla fine decide il rigore della moviola”. La “serata di gala” tra Atalanta e Napoli su L’Eco di Bergamo e su Ciociaria Oggi la gara contro il Cagliari (“Per il Frosinone un pareggio che va stretto”); sul Giornale di Sicilia le vicende societarie del club rosanero: “Palermo british, è il giorno della verità. Ma per il rilancio serve un progetto serio”. Infine, sulla Gazzetta del Mezzogiorno la Serie B e la D: “Lecce d’alta quota. Bari un caterpillar”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago