Categories: News Calcio

Rassegna stampa – “All’ultimo respiro”. “Vogliono la Juve!”

Chiusa la due giorni di Champions League, spazio all’Europa League con i prossimi impegni di Serie A già all’orizzonte. Questi gli argomenti sulle prime pagine dei quotidiani sportivi e non solo, con la Gazzetta dello Sport che apre con il titolo “All’ultimo respiro”, riferendosi alla condizione di Inter e Napoli, che hanno visto il discorso qualificazione rimandato di due settimane. Anche il Corriere dello Sport in taglio centrale titola “Fino alla fine. Napoli e Inter si giocano gli ottavi all’ultimo assalto”. Di spalla si parla delle due già qualificate; la Juve di CR7 con “Ronaldo cento perle” e la Roma “già al bivio”. E stasera l’Europa League: “Giuramento Pipita, Milan non ti lascio” e la Lazio, con “Acerbi che fa 140 e gioca a tutti i costi”. Infine, anche i guai grossi del presidente della Sampdoria Ferrero.

Su Tuttoport si legge “effetto Ronaldo, il Real è una polveriera” con Isco e Marcelo che vorrebbero la Juve. In taglio alto “Inter ko, che peccato. Ora Spalletti tifa Barça”. Poi anche il Napoli che “dà spettacolo e si gioca tutto a Liverpool”. Di spalla, sulla sinistra, l’Europa League: “Milan, orgoglio Higuain. Lazio per il primo posto”, e sotto il mercato, con Machin che è l’idea per il centrocampo del Torino. In taglio basso anche la Serie C con Cuneo Entella che si rigioca per errore dell’arbitro: “Due gialli a un giocatore piemontese ma senza espulsione: cancellato l’1-1”.

Dopo la vittoria della squadra di Ancelotti, Il Mattino titola “Brivido Champions. Un SuperNapoli stende la Stella Rossa, nella tana del Liverpool senza paura”. E ancora: “Ritrovato il coraggio che servirà ad Anfield. L’implacabile Mertens, Hamsik rialza la cresta”. Su Il Tempo “Roma in crisi e la colpa è made in USA” e “il tiro a Pallotta ormai è un tic post sconfitta”. Spazio anche alla Lazio “in campo a Cipro a caccia del primo posto”. Su Ciociaria Oggi “Ciano e Capuano tengono in ansia il tecnico Longo”; ancora Champions sulla Gazzetta del Mezzogiorno: “L’Inter si complica la vita. Napoli vince ma non basta”. Infine, sul Giornale di Sicilia “I nerazzurri cadono a Wembley”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Con questo spirito supereremo tutte le difficoltà”

Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…

5 ore ago

Roma, Gasperini: “Fallo su Koné? Errore nostro, ma queste entrate di solito vengono fischiate”

Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…

5 ore ago

Tre gol in sette giorni: Neres riporta il Napoli in testa

Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…

5 ore ago

Eredivisie, Ajax-Groningen rinviata a causa di fuochi d’artificio sugli spalti

Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…

6 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo diventare più cinici e sapere dove ci troviamo”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…

8 ore ago

Atalanta, Palladino: “Non ho la bacchetta magica, il merito è dei ragazzi”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…

8 ore ago