Chiusa la due giorni di Champions League, spazio all’Europa League con i prossimi impegni di Serie A già all’orizzonte. Questi gli argomenti sulle prime pagine dei quotidiani sportivi e non solo, con la Gazzetta dello Sport che apre con il titolo “All’ultimo respiro”, riferendosi alla condizione di Inter e Napoli, che hanno visto il discorso qualificazione rimandato di due settimane. Anche il Corriere dello Sport in taglio centrale titola “Fino alla fine. Napoli e Inter si giocano gli ottavi all’ultimo assalto”. Di spalla si parla delle due già qualificate; la Juve di CR7 con “Ronaldo cento perle” e la Roma “già al bivio”. E stasera l’Europa League: “Giuramento Pipita, Milan non ti lascio” e la Lazio, con “Acerbi che fa 140 e gioca a tutti i costi”. Infine, anche i guai grossi del presidente della Sampdoria Ferrero.
Su Tuttoport si legge “effetto Ronaldo, il Real è una polveriera” con Isco e Marcelo che vorrebbero la Juve. In taglio alto “Inter ko, che peccato. Ora Spalletti tifa Barça”. Poi anche il Napoli che “dà spettacolo e si gioca tutto a Liverpool”. Di spalla, sulla sinistra, l’Europa League: “Milan, orgoglio Higuain. Lazio per il primo posto”, e sotto il mercato, con Machin che è l’idea per il centrocampo del Torino. In taglio basso anche la Serie C con Cuneo Entella che si rigioca per errore dell’arbitro: “Due gialli a un giocatore piemontese ma senza espulsione: cancellato l’1-1”.
Dopo la vittoria della squadra di Ancelotti, Il Mattino titola “Brivido Champions. Un SuperNapoli stende la Stella Rossa, nella tana del Liverpool senza paura”. E ancora: “Ritrovato il coraggio che servirà ad Anfield. L’implacabile Mertens, Hamsik rialza la cresta”. Su Il Tempo “Roma in crisi e la colpa è made in USA” e “il tiro a Pallotta ormai è un tic post sconfitta”. Spazio anche alla Lazio “in campo a Cipro a caccia del primo posto”. Su Ciociaria Oggi “Ciano e Capuano tengono in ansia il tecnico Longo”; ancora Champions sulla Gazzetta del Mezzogiorno: “L’Inter si complica la vita. Napoli vince ma non basta”. Infine, sul Giornale di Sicilia “I nerazzurri cadono a Wembley”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…