Categories: News Calcio

Rassegna stampa – “Juve, i numeri dell’8”. “CR +8”

In attesa del monday night tra Cagliari e Torino, si è chiusa la domenica di Serie A: la Juventus ha allungato sul Napoli, il Milan in emergenza ha visto la vittoria sfumare nel finale e il Parma ha superato la Roma in classifica. Di questo e non solo si parla sulle prime pagine dei quotidiani in edicola. “Juve, i numeri dell’8” è il titolo della Gazzetta dello Sport: “Il Napoli s’inceppa, vantaggio record a novembre. Chi può toglierle l’otttavo scudetto di fila?”. In taglio alto “Ringhio di rabbia, la Lazio beffa il Milan”, ma anche il Superclasico che non si è giocato: “Farsa a Buenos Aires, Boca-River ancora rinviata”. A centro pagina si parla del derby di Genoa-Samp (“Genova per tutti, il derby del grande abbraccio”) e di spalla “l’Inter cala quattro leoni per Wembley”.

Sul Corriere dello Sport il titolo è “Juve dal divano. Il Chievo ferma il Napoli e spinge la Juve a +8”. In taglio alto si parla di Lazio-Milan: “Il ringhio di Correa”, mentre di spalla occhi su Roma e Inter: “Di Francesco si gioca la Roma” e “Inter multigol, segnano in tredici”. In taglio basso il Superclasico (“River-Boca, un vero incubo”) e ancora un caso di minacce a un arbitro a Roma. Infine il gesto dell’Udinese e della “ferma condanna per i cori anti-napoletani”.

Tuttosport titola “CR + 8. La Juve è già in fuga” con 8 punti di vantaggio sul Napoli. In taglio alto, proprio sulla squadra di Ancelotti, si legge: “Che frenata”, e l’allenatore dice “Ripartiamo”. Poi il Milan: “Gattuso, un ringhio contro Salvini” dopo il pari con la Lazio e di spalla: “Toro, porta il sesto posto a Mazzarri”; anche l’editoriale è dedicato all’allenatore granata. In taglio basso infine il derby di Genova: “Quagliarella-Piatek e Audero blinda il derby”.

Sugli altri quotidiani Il Mattino di Napoli sceglie la parola “flop” per descrivere la partita contro il Chievo: “Passo falso, Ancelotti: ‘Troppo lenti’. Più carattere in Champions”. Su Il Tempo la Lazio: “Milan rimontato col cuore all’ultimo respiro” e sulla Gazzetta di Parma la vittoria contro il Sassuolo dei gialloblù: “Il Parma vola e ora i crociati sono al sesto posto”. Infine, la Gazzetta del Mezzogiorno, tra Serie A (“Le debolezze partenopee benzina per la Juve”) e serie minori: “Il Lecce ai piani alti e il Bari suona la nona”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, la probabile formazione contro l’Inter

Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…

13 minuti ago

Modena-Monza, rigore per i padroni di casa dopo OFR: Gliozzi sale a nove in campionato

Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…

20 minuti ago

Milan, primo allenamento per Füllkrug in gruppo

Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…

52 minuti ago

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

2 ore ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

2 ore ago