Categories: News Calcio

Rassegna stampa – “Juve, i numeri dell’8”. “CR +8”

In attesa del monday night tra Cagliari e Torino, si è chiusa la domenica di Serie A: la Juventus ha allungato sul Napoli, il Milan in emergenza ha visto la vittoria sfumare nel finale e il Parma ha superato la Roma in classifica. Di questo e non solo si parla sulle prime pagine dei quotidiani in edicola. “Juve, i numeri dell’8” è il titolo della Gazzetta dello Sport: “Il Napoli s’inceppa, vantaggio record a novembre. Chi può toglierle l’otttavo scudetto di fila?”. In taglio alto “Ringhio di rabbia, la Lazio beffa il Milan”, ma anche il Superclasico che non si è giocato: “Farsa a Buenos Aires, Boca-River ancora rinviata”. A centro pagina si parla del derby di Genoa-Samp (“Genova per tutti, il derby del grande abbraccio”) e di spalla “l’Inter cala quattro leoni per Wembley”.

Sul Corriere dello Sport il titolo è “Juve dal divano. Il Chievo ferma il Napoli e spinge la Juve a +8”. In taglio alto si parla di Lazio-Milan: “Il ringhio di Correa”, mentre di spalla occhi su Roma e Inter: “Di Francesco si gioca la Roma” e “Inter multigol, segnano in tredici”. In taglio basso il Superclasico (“River-Boca, un vero incubo”) e ancora un caso di minacce a un arbitro a Roma. Infine il gesto dell’Udinese e della “ferma condanna per i cori anti-napoletani”.

Tuttosport titola “CR + 8. La Juve è già in fuga” con 8 punti di vantaggio sul Napoli. In taglio alto, proprio sulla squadra di Ancelotti, si legge: “Che frenata”, e l’allenatore dice “Ripartiamo”. Poi il Milan: “Gattuso, un ringhio contro Salvini” dopo il pari con la Lazio e di spalla: “Toro, porta il sesto posto a Mazzarri”; anche l’editoriale è dedicato all’allenatore granata. In taglio basso infine il derby di Genova: “Quagliarella-Piatek e Audero blinda il derby”.

Sugli altri quotidiani Il Mattino di Napoli sceglie la parola “flop” per descrivere la partita contro il Chievo: “Passo falso, Ancelotti: ‘Troppo lenti’. Più carattere in Champions”. Su Il Tempo la Lazio: “Milan rimontato col cuore all’ultimo respiro” e sulla Gazzetta di Parma la vittoria contro il Sassuolo dei gialloblù: “Il Parma vola e ora i crociati sono al sesto posto”. Infine, la Gazzetta del Mezzogiorno, tra Serie A (“Le debolezze partenopee benzina per la Juve”) e serie minori: “Il Lecce ai piani alti e il Bari suona la nona”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

De Laurentiis: “Napoli più forte dell’anno scorso, faremo un grande campionato”

Le parole del presidente del Napoli al Gran Galà del Calcio C'è tanto Napoli tra…

23 secondi ago

Bologna-Cremonese, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Italiano e Nicola La tredicesima giornata si chiude con il Monday…

35 minuti ago

Inter, Pio Esposito: “Pressione? Faccio ciò che ho sempre sognato”

Le parole di Pio Esposito sul palco del Golden Boy premiato come miglior giocatore italiano.…

1 ora ago

Udinese, Inler: “Atta è un professionista di alto livello. Vive per il calcio”

Le parole del Responsabile Area Tecnica bianconera Presente a Torino per la premiazione del Golden…

2 ore ago

PSG, Doué: “Ho l’onore di vivere di calcio. Sognare è la prima cosa da fare”

Le parole del centrocampista francese vincitore del Golden Boy 2025 Dopo aver annunciato il nome…

2 ore ago

Juventus, lesione di alto grado per Vlahovic: coinvolto anche il tendine

Il comunicato del club bianconero Uscito in lacrime durante Juventus-Cagliari per un problema all'adduttore, Vlahovic…

3 ore ago