Categories: News Calcio

Rassegna stampa – “Il grande match”, CR7: “La mia forza è la Juve”

Torna la Champions League, Roma e Juventus in campo questa sera nelle due sfide che aprono la settimana europea per le formazioni italiane.

“Icardi, l’Europa Chiama” è l’apertura della Gazzetta dello Sport. Il capitano dell’Inter domani al Camp Nou per una prova da big. Il nostro confronto con i migliori 10 centravanti al mondo. “Mou-CR7 show”. Ronaldo ritorna all’Old Trafford: “Io un esempio, se segno non esulto”. Taglio alto per la gara di ieri di Serie A tra Sassuolo e Sampdoria, ma anche il Monza di Berlusconi che affida la panchina a Brocchi.

Il Corriere dello Sport, in prima pagina, titola “Il grande match. Brividi all’Old Trafford: c’è Manchester-Juve. Ronaldo da ex sfida Mourinho e Pogba”. In taglio alto “la Roma ha una fame da lupa”, di spalla l’intervista esclusiva a Xavi che dice “Messi è più forte di Cristiano”. In taglio basso Gravina presidente della FIGC e “Marotta che si avvicina all’Inter”, mentre in casa Milan è Gigio a dividere l’ambiente.

Per quanto riguarda Tuttosport, focus sulla Juve nel giorno in cui Cristiano Ronaldo e Allegri sono stati protagonisti della conferenza stampa della vigilia: “La mia forza è la Juve” ha detto il portoghese. “Champions: brividi a Manchester nel segno di CR7”. Di spalla poi la “rabbia Mazzarri. Toro, che strigliata!”. E ancora “la Samp si ferma col Sassuolo ma è quinta” poi il derby “Icardissimo” e gli interrogativi relativi alla porta del Milan dopo l’errore di Donnarumma. Poi il Monza di Berlusconi che riparte da Brocchi.

Sugli altri quotidiani, si parla di Napoli su Il Mattino: “Sorriso Insigne, c’è con il PSG. DeLa: a Parigi senza paura”. Occhi sulla Roma per quanto riguarda Il Tempo: “La verità sui giallorossi a nervi tesi”, si legge in taglio basso. E ancora “il super Pavoletti che esalta il Cagliari” su L’Unione sarda e il Frosinone che “contro l’Empoli si è fatto apprezzare” su Ciociaria oggi. Infine sul Giornale di Sicilia si parla di serie B con i rosanero secondi in classifica: “La zona Stellone e Puscas, il Palermo sorride”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago