Categories: News Calcio

Rassegna stampa – “Schiaffo a Ronaldo”. “Varane chi?”. “Il Milan vIbra”

Vince l’Italia di Mancini nell’ultima partita del 2018, di questo ma non solo si occupano le prime pagine dei quotidiani in edicola. Sul Corriere dello Sport il titolo è “Schiaffo a Ronaldo. Un video svela le scelte dei giurati
Cristiano escluso:
paga l’addio al Real
(che ha comunque
due candidati). Fuori anche Messi”. In taglio alto un’intervista al ministro Giorgetti che dice: “CONI, non voglio la guerra”. In taglio basso l’Italia: “Entra Politano e finalmente il gol” ma anche un focus sulla Reggiana: “Il miracolo dell’Audace, il fallimento ormai è un ricordo”.

La Gazzetta dello Sport apre con il calciomercato del Milan che… ‘vIbra’: chiaro riferimento a Zlatan Ibrahimovic che, secondo il quotidiano, potrebbe essere uno dei rinforzi dei rossoneri. In alto ‘Millenial Italia’: la Nazionale tra lo storico esordio di Kean e la vittoria contro gli Stati Uniti.

Tuttosport invece apre con “Varane chi?” in riferimento alle indiscrezioni che riguardano la probabile classifica finale del Pallone d’Oro: “Incredibile: Ronaldo fuori dal podio. La giuria designata dai francesi piazza il difensore del Real con Mbappé e Modric”. In taglio alto anche la Nazionale: “Politano e Kean, che festa! Questa Italia ha un futuro”; di spalla poi il Torino, con Cairo deciso ad acquistare Ola Aina: “L’intesa” ma anche Inter (“regalo Milinkovic, il colpo di Marotta”) e Milan: “Vidal + Ibra: è l’ora dopo la sentenza UEFA”.

Sugli altri quotidiani tornano attuali i temi del campionato. In taglio alto Il Mattino scrive: “Tifo e diritto: prof e magistrati in cattedra contro i favori alla Juventus”. Sulla Gazzetta di Parma si torna sul rinnovo del direttore sportivo gialloblù Faggiano fino al 2020, mentre sulla Gazzetta del Mezzogiorno: “Battuti gli USA. Al 4° minuto di recupero
finalmente l’Italia in gol”. Infine, su Ciociaria Oggi, si parla di Frosinone: “Ciano e Soddimo a forte rischio per la gara di sabat”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago