Categories: News Calcio

Rassegna stampa – “Schiaffo a Ronaldo”. “Varane chi?”. “Il Milan vIbra”

Vince l’Italia di Mancini nell’ultima partita del 2018, di questo ma non solo si occupano le prime pagine dei quotidiani in edicola. Sul Corriere dello Sport il titolo è “Schiaffo a Ronaldo. Un video svela le scelte dei giurati
Cristiano escluso:
paga l’addio al Real
(che ha comunque
due candidati). Fuori anche Messi”. In taglio alto un’intervista al ministro Giorgetti che dice: “CONI, non voglio la guerra”. In taglio basso l’Italia: “Entra Politano e finalmente il gol” ma anche un focus sulla Reggiana: “Il miracolo dell’Audace, il fallimento ormai è un ricordo”.

La Gazzetta dello Sport apre con il calciomercato del Milan che… ‘vIbra’: chiaro riferimento a Zlatan Ibrahimovic che, secondo il quotidiano, potrebbe essere uno dei rinforzi dei rossoneri. In alto ‘Millenial Italia’: la Nazionale tra lo storico esordio di Kean e la vittoria contro gli Stati Uniti.

Tuttosport invece apre con “Varane chi?” in riferimento alle indiscrezioni che riguardano la probabile classifica finale del Pallone d’Oro: “Incredibile: Ronaldo fuori dal podio. La giuria designata dai francesi piazza il difensore del Real con Mbappé e Modric”. In taglio alto anche la Nazionale: “Politano e Kean, che festa! Questa Italia ha un futuro”; di spalla poi il Torino, con Cairo deciso ad acquistare Ola Aina: “L’intesa” ma anche Inter (“regalo Milinkovic, il colpo di Marotta”) e Milan: “Vidal + Ibra: è l’ora dopo la sentenza UEFA”.

Sugli altri quotidiani tornano attuali i temi del campionato. In taglio alto Il Mattino scrive: “Tifo e diritto: prof e magistrati in cattedra contro i favori alla Juventus”. Sulla Gazzetta di Parma si torna sul rinnovo del direttore sportivo gialloblù Faggiano fino al 2020, mentre sulla Gazzetta del Mezzogiorno: “Battuti gli USA. Al 4° minuto di recupero
finalmente l’Italia in gol”. Infine, su Ciociaria Oggi, si parla di Frosinone: “Ciano e Soddimo a forte rischio per la gara di sabat”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

33 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago