Categories: News Calcio

Rassegna stampa – Derby, “a noi due”. “Prove di Mou” per la Juve

Torna la serie A con i tre anticipi del sabato che vedranno impegnate alcune delle squadre in campo anche a metà della prossima settimana in Europa. Domani sera in campo Inter e Milan nel derby e La Gazzetta dello Sport titola “A noi due” sotto i volti di Gattuso e Spalletti. Poi le parole di Manolas di spalla: “Roma mia hai bisogno di vincere” e il focus su JUventus-Genoa con la sfida tra CR7 e Piatek; poi il Napoli senza Insigne che dà spazio a Mertens e Milik: “Turnover per Ancelotti a Udine”.

Dopo la Roma, gioca anche la Juventus per le sue “prove di Mou“. È questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport con i bianconeri che “ripartono contro Piatek pensando allo United“. Più in basso si parla anche di Napoli in campo in serata contro l’Udinese. La squadra di Ancelotti “sbarella“ e il gioco di parole è legato al cognome del giovane promettente del Cagliari che tanto piace all’allenatore azzurro e a tutta la società. Poi un anticipo di derby sui social tra Materazzi e Balotelli, ma anche le partite all’estero con le parole di Lopetegui: “Conte al Real Madrid? Non lo temo“. Poi la serie B con la vittoria del Pescara sullo Spezia.

Su Tuttosport il taglio centrale è dedicato per metà alle ragazze del volley italiano e per metà a Juventus-Genoa: “Piatek esame di CR7. Occhi su Ronaldo e sul bomber che piace a tutti“. Poi le parole di Allegri e spazio anche al Napoli “a Udine senza Insigne“. Si parla anche di Torino, “missione Belotti, con Mazzarri che vuole aiutare il Gallo a ritrovarsi“. Poi un’intervista a Prandelli in vista del derby di Milano e al presidente del Pisa Corrado che ga grandi progetti: “Ritorno in A e un’arena da sogno“.

Per quanto riguarda gli altri quotidiani, su Il Mattino di Napoli focus sulla squadra di Ancelotti “a Udine senza Insigne. L’esperienza dell’allenatore nella settimana decisiva“. Poi i consigli di Di Natale: “Mertens intoccabile“. Passando poi a L’unione Sarda occhi sul Cagliari e su Ceppitelli recuperato: “In campo a Firenze”. Su Ciociaria oggi i problemi del Frosinone che “fa la conta degli acciaccati“. Sulla Gazzetta del Mezzogiorno spazio alla serie B che torna a giocare mentre sul Giornale di Sicilia “riparte la caccia alla Juve in serie A, domani Inter-Milan”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago