Categories: News Calcio

Rassegna stampa – “Inter no limits”. “Milan, we are da Champions”

Nazionali in campo per la Nations League e le varie amichevoli internazionali, domani tocca all’Italia di Mancini contro il Portogallo. Ma mentre alcune hanno già giocato le loro partite, sulle prime pagine dei quotidiani anche i temi della Serie A occupano molto spazio. Sul Corriere dello sport il titolo è dedicato all’“Inter no limits. Ha il sesto pubblico d’Europa, i milioni di Suning e Marotta in arrivo”. In taglio alto spazio anche alla Juve con “Dybala compra Pogba. L’argentino lancia messaggi” al centrocampista francese. Di spalla la battaglia dello sport: “Governo e Malagò, sono colpi proibiti”, mentre in taglio basso spazio anche alla Roma con le parole di Stillitano che dagli USA dice: “Pallotta è stanco”. Poi anche un focus sul turnover e sulla Ternana oltre alle attenzioni per il Cesena: “Così si rivedono le stelle”.

La Gazzetta dello Sport apre con l’intervista a Scaroni, il presidente del Milan ammette: “We are da Champions. Ho un debole per Suso, meglio tre volte nell’Europa che conta che vincere lo scudetto”. Più in basso, prove di matrimonio per Ronaldo e Georgina, mentre l’Inter aspetta Nainggolan per avere più gol e più punti. A piede di pagina infine spazio alla Nazionale, che affronta il Portogallo davanti ai 70.000 spettatori di San Siro un anno dopo il flop con la Svezia.

Su Tuttosport ancora mercato: Asensio dice “voglio la Juve”, poi occhi sull'”Inter di Marotta” con la foto di Tonali che secondo il quotidiano torinese sarebbe tra gli obiettivi nerazzurri. In taglio alto “CR7 e Georgina: sì a Torino”, in taglio basso occhi sui granata di Mazzarri: “Zaza ora si gioca il futuro nel Toro”. Poi tre approfondimenti dedicati alla disputa Governo-CONI, a Federico Buffa e ai tifosi puniti col Daspo.

Per quanto riguarda gli altri quotidiani, Il Mattino si concentra su Carlo Ancelotti e sulla “nidiata dell’allenatore finita in panchina: Inzaghi, Gattuso & C”. Su L’Unione Sarda il test della squadra di Maran in vista del prossimo impegno di Serie A: “Cagliari, cinque gol contro la Primavera: doppiette per Sau e Cerri”. Sulla Gazzetta di Parma “Malmesi vicepresidente: ‘Il coronamento di un sogno”. Su Ciociaria oggi, poi, “Pinamonti prenota una maglia contro l’Inter”. E ancora, su L’Eco di Bergamo, Hateboer alla ribalta: “Quando ti sblocchi le porte si aprono“. Infine sul Giornale di Sicilia la spinta dei panchinari per il Palermo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago